VIDEO / Eccellenza, l’Antella impatta sul muro del Terranuova: un punto a...

VIDEO / Eccellenza, l’Antella impatta sul muro del Terranuova: un punto a testa

394
4
SHARE

ECCELLENZA, GIRONE B:  ANTELLA 99 vs TERRANUOVA TRAIANA 0-0

ANTELLA 99: D’Ambrosio, Bani, Grattarola, Castellani, Corsetti, Vitale, Mignani, Tacconi, Posarelli, Olivieri, Faccioli. A disp.: Papi, Manetti, Nardi, Cini, Dilaghi, Paccosi, Dolfi. All.: Stefano Alari.
TERRANUOVESE: Vassallo, Tomberli, Ferrucci, Massai, Lazzerini, Neri, Chioccioli(75°Artini), Marzi(84°Mugelli), Castro(82°Vestri), Tenti, Sacconi. A disp.: Ciucchi, Meazzini, Conteduca, Bencivenni, Bettini, Adami. All.: Becattini Marco

Arbitro: Sig. Merlino Giuseppe della sez. di Pontedera
Assistenti: Sig.na Cucciniello Diletta della sez. di Arezzo, Sig. Salvadori Luca della sez. di Arezzo
Espulsi: 2° Neri(TT)
Ammoniti: 29°Lazzerini(TT), 42°Ferrucci(TT), 46°Tenti(TT), 46°Castellani(A), 78°Vitale(A), 83°Grattarola(A)

Certo, quelli del pomeriggio antellese son da considerarsi due punti persi più uno guadagnato. A sentenziarlo è l’azione del primo minuto di gioco: Posarelli viene lanciato verso la porta avversaria ma, prima di varcare il confine dell’area di rigore, viene atterrato da Neri. Punizione dal limite e rosso diretto da sfregarsi le mani: un’intera partita in inferiorità numerica è lunga per chiunque…

La soluzione da palla inattiva, scaricata da Castellani, viene deviata in corner da Vassallo.  Il pericolo è scampato e può, dopo due minuti di fuoco, iniziare la gara.

Malgrado l’uomo in più, l’Antella non propone – per proprie caratteristiche e condizioni non ottimali del campo – possesso palla, prediligendo l’attacco in verticale.

I bianco-rossi cercano respiro nella manovra affidandosi alla fisicità di Sacconi e Castro ma, accendono il cero alla dea bandata in due clamorose occasioni: la prima su un’imbucata di Castellani in servizio a Tacconi, assist al centro per Posarelli, il cui destro va a schiantarsi sul palo; la seconda, ancora con il n.9 che, in fuga per la vittoria si getta in stirata sulla sfera superando Vassallo ma non trovando il bersaglio grosso.

Resta l’atavico problema di segnare per i bianco-celesti accompagnato da una rosa accorciata dagli infortuni di Picchi e Turchi. La ripresa, causa stanchezza degli uomini di casa, è meno spumeggiante e l’arrembaggio previsto stenta ad arrivare.

Giunge infine nell’ultimo quarto d’ora grazie al brio conferito dall’esordiente e neoentrato Nardi: è lui, al minuto 85 circa ad avere la più nitida palla gol del secondo tempo. Tutto nasce da un fallo laterale a cercare Tacconi, la sua spizzata è deficitaria ma dietro al capitano antellese c’è, appunto, Nardi. Stop di petto e tiro di prima intenzione: la palla parte bene, anche troppo e Vassallo respinge con un prodigio di istinto.

Sul finire Vestri avrebbe anche la palla della beffa ma D’Ambrosio toglie d’impaccio i compagni con un’uscita provvidenziale. Finisce a reti inviolate ed un punto a testa: l’Antella taglia il traguardo dei 30 punti, ancora lì, nel limbo di metà classifica.  

4 COMMENTS

  1. Good V I should definitely pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all the tabs as well as related information ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, web site theme . a tones way for your client to communicate. Excellent task..

  2. Hi, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam feedback? If so how do you stop it, any plugin or anything you can suggest? I get so much lately it’s driving me mad so any support is very much appreciated.

  3. This blog is definitely rather handy since I’m at the moment creating an internet floral website – although I am only starting out therefore it’s really fairly small, nothing like this site. Can link to a few of the posts here as they are quite. Thanks much. Zoey Olsen

LEAVE A REPLY