Torna il servizio “Pedibus” per gli alunni della Michelet

Torna il servizio “Pedibus” per gli alunni della Michelet

1436
1
SHARE

Riceviamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Bagno a Ripoli e pubblichiamo il seguente comunicato stampa

Lunedi 21 novembre 2016 riprende il servizio “Pedibus”, che permette agli alunni della scuola primaria Michelet (Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto di Bagno a Ripoli) di effettuare a piedi il percorso da casa a scuola.
I bambini sono accompagnati da adulti volontari incaricati, con percorsi, orari e punti di sosta e transito individuati e predefiniti.
Ad accompagnare i piccoli studenti sarà il Sindaco.
Il servizio, la cui definizione progettuale didattica è inserita nel Piano dell’Offerta Formativa (Pof) di Istituto come proposta formativa attiva di educazione ambientale, motoria e alla salute, è gratuito ed è attuato con la collaborazione organizzativa dell’Istituto Comprensivo e del Comune di Bagno a Ripoli.
Pedibus potrebbe essere ulteriormente potenziato dalla disponibilità di nuovi volontari. Chi fosse interessato può contattare l’Ufficio Sport Comunale: 055/6390.365, francesca.gaeta@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

1 COMMENT

  1. I just want to say I am just very new to blogging and site-building and actually enjoyed this web-site. More than likely I’m going to bookmark your website . You actually come with perfect articles and reviews. Kudos for sharing with us your blog.

LEAVE A REPLY