Atletico Impruneta verso il fallimento! L’appello dei genitori a sindaco e assessore

Atletico Impruneta verso il fallimento! L’appello dei genitori a sindaco e assessore

1029
0
SHARE

Qualcosa di grosso sta scuotendo le fondamenta di Impruneta. Un terromoto che sta colpendo la società calcistica Atletico Impruneta. Inizialmente la rivoluzione sembrava essere circoscritta alla sola prima squadra, la fine di un ciclo si diceva, ma la verità è un’ altra. Dalla prima squadra alle due categorie Allievi, nessuno escluso, rischiano addirittura di non essere iscritte ai prossimi campionati. Questioni economiche, di debiti della passata gestione e di banche che con forza chiedono il risanamento dei conti. Vi lasciamo alla lattera indirizzata al sindaco di Impruneta e all’assessore allo Sport (che subito si sono messi in moto per trovare una soluzione, un punto di incontro) e inviata dai genitori dei giovani tesserati biancoverdi, comprensibilmente preoccupati per la possibilità che la vicenda societaria possa non avere un lieto fine…

Gentile Sindaco e gentile Assessore allo Sport,
a seguito delle “Voci” non ancora ufficialmente confermate sul futuro dalla ASD IMPRUNETA CALCIO, siamo a scrivere questa lettere con tutti i genitori interessati all’imminente dismissione della attività sportiva nel campo storico di Impruneta, dove molti nostri concittadini hanno giocato e quindi vorrebbero vedere ancora i ragazzi del Comune continuare questa tradizione.
Noi genitori tutti, ieri sera abbiamo fatto una riunione per parlare del futuro Sportivo dei nostri Figli. Premesso che, delle problematiche e/o dei motivi, che hanno spinto la ASD IMPRUNETA CALCIO, a tale decisione, non sono di nostra competenza. Il nostro unico intento è quello di vedere i nostri figli giocare a calcio all’Impruneta.
Questa prerogativa, deve essere presa in seria Considerazione dall’Amministrazione Comunale, per questo scriviamo questa lettera a Lei in qualità di Sindaco e all’Assessore allo Sport.
Mantenere vivo il paese, attivo etc, passa anche dallo Sport, che tiene i ragazzi impegnati, ma soprattutto non li fa migrare in luoghi vicini e lontani. Le prospettive reali, sono quelle di andare a giocare in paesi limitrofi, ma noi genitori e ragazzi, vorremmo rimanere allo Stadio dei Pini.
Se ciò dovesse accadere, sarebbe l’ennesima sconfitta dello Sport in questo nostro Paese. Essendo stata una riunione indetta ed organizzata solo ed esclusivamente da noi genitori, Vorremmo che Lei, e tutta la sua Amministrazione facesse da interfaccia tra noi Genitori e il “futuro sportivo” dei nostri Figli, convocando le parti in causa, facendogli presente quanto sopra, inoltre facendo capire che non possiamo aspettare mesi per avere una risposta, per il semplice motivo che le squadre per l’anno 2019/20 si costruiscono in questo periodo e passato tale termine di tempo, l’opportunità di giocare in eventuali squadre, svanirebbe.
Chiediamo di far capire a chi, Lei e l’Assessore, ritenete più opportuno, che l’interesse primario è far rimanere i nostri ragazzi Qui in Paese!!!!!
Non è nostra intenzione avere grosse pretese, ne richieste. 
Vogliamo e Pretendiamo solo chiarezza e sincerità!
Speriamo che queste poche righe, Vi siano servite per capire la situazione spiacevole in cui siamo.
Ringraziamo anticipatamente, per quanto vorrete portare alla nostra causa, che è anche una causa per il futuro dei giovani di Impruneta, in attesa di una vostra gentile risposta salutiamo cordialmente.

Noi Tutti
Genitori ASD IMPRUNETA

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY