Tutte le FOTO delle quattro sfilate

Tutte le FOTO delle quattro sfilate

957
1
SHARE

 

Le tantissime foto del momento clou della giornata, quello per cui ogni rionale lavora con fatica e passione per tutto Settembre ed anche oltre: la sfilata in Piazza Buondelmonti.
(Cliccate sulle foto per vederle nella dimensione originale)

 

“L’Uomo , il Genio e l’Uva” – Rione Sante Marie (progetto di Giacomo Bandinelli). Tema ispirato al progetto datato 2003, rivisitato nella “forma e nel colore”, i mariani raccontano le varie fasi artistiche di Leonardo Da Vinci, il Genio che mostra all’Uomo la sua nuova invenzione: la macchina del Vino.

 

 

 

 

“Geneticamente Chianti” – Rione Le Fornaci (progetto di Elisa Catelani, Malvina Torrini, Ughetta Torrini, Irene Rossi, Laura Redapi, Daria Cocimano, Deborah Pelli). Il Vino, divinità onnipresente e prodotto finale dell’Uva, espresso in Piazza Buondelmonti come mai prima: ovvero nella sua perfetta miscela di diverse uve, come il Barone Ricasoli ne studiò la ricetta nel 1872.

 

 

“Quando le Arti si incontrano” – Rione del Pallò (progetto di Mirco Corsini). Pittura, Scultura, Musica: le arti si scontrano per una vana supremazia finché la personificazione della Festa dell’Uva non sopraggiunge in Piazza Buondelmonti unendole in un tripudio di forme, suoni, colori. Chi vince? La “magia” della Festa dell’Uva, creatasi dall’incontro delle arti stesse.

 

 

“L’Eco dei Rintocchi” – Rione Sant’Antonio (progetto di Lorenzo Biliotti e Gemma Lorenzini). Le quattro stagioni scorrono fluide in Piazza Buondelmonti scandite da orologi e clessidre che, sullo sfondo, controllano il tempo al ritmo di musica.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY