Segnalazione. Autista di un mezzo elettrico: “Decine di multe per il cambio...

Segnalazione. Autista di un mezzo elettrico: “Decine di multe per il cambio di Z.T.L. (da settore A-O a O) in Piazza Pitti, se qualcuno avesse foto…”

Roberto è incorso in oltre 50 contravvenzioni per il passaggio (con mezzo elettrico e in buonafede) in Piazza Pitti. Chiede ai fiorentini se qualcuno avesse immagini del cartello con la dicitura "autorizzati settore A-O".

1461
0
SHARE

Di seguito pubblichiamo una lettera / segnalazione di un cittadino fiorentino, Roberto Vezzi, autista di un mezzo elettrico, imbattutosi suo malgrado in uno spiacevole imprevisto:

“Sono Roberto Vezzi autista di un mezzo elettrico di una attività artigianale nel settore di acconciatore ed estetica. Nel mese di novembre ho iniziato questa atività svolgendo preventivamente dei sopralluoghi dei percorsi che avrei dovuto affrontare durante la mia giornata tipo, visto che i mezzi completamente elettrici hanno la possibilità di percorrere nel centro di Firenze all’interno delle ZTL escluso le vie preferenziali e le vie ztl adibite a residenti. Quando sono arrivato in Piazza Pitti nel mese di Novembre c’era un cartello con sfondo giallo con dicitura autorizzati ZTL settore A-O. Visto questo cartello sono entrato sicuro di non essere in errore cosi come tanti colleghi che ho trovato con il mio stesso mezzo e ad oggi con il mio identico problema. Infatti in data 24/11/017 è stata riaccesa la telecamera di Piazza Pitti e da quel giorno sono inziati i problemi, nonostante il cartello descritto precedentemente fosse rimasto affisso al palo della telecamera della ztl. Infatti le telecamere hanno cominciato a fotografarci per poi vederci recapitare decine e decine di multe.

Questo è capitato perchè il varco di Piazza Pitti era ritornata solo per residenti ZTL settore O. Il cartello con sfondo gialla è rimasto affisso almeno fino a metà gennaio circa. Questo problema ahimè è stato chiaro solo dopo che ci siamo visti recapitare svariate multe per gli accessi non autorizzati. Se qualcuno avesse foto del cartello con sfondo giallo riportante la dicitura Ztl autorizzati settore A-O che potessero dimostrare questa tesi è inviato ad aiutarci per poter far ricorso a gli organi competenti.”

Grazie

Roberto

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY