S.M.S. Mezzomonte: in arrivo “Re Peposo”

S.M.S. Mezzomonte: in arrivo “Re Peposo”

16 e 17 Aprile arriva la Sagra dedicata alla specialità della cucina Toscana

1857
0
SHARE

Al Circolo S.M.S. di Mezzomonte, nel weekend del 16 e 17 Aprile, si mangia “toscanaccio” con la Sagra “RE PEPOSO: Comare Ribollita, Sor Lampredotto e Messer Fegatello”. Citando la locandina della manifestazione: “Un concerto di Sapori”.

Il weekend “a tavola” vedrà la cena di Sabato ed il tour de force domenicale con la tripletta pranzo-merenda-cena. Tutto rigorosamente a base di prodotti della nostra Toscana più verace: dunque ribollita, lampredotto, fegatelli, affettati, pappa al pomodoro, ovviamente il peposo imprunetino.

Così Mezzomonte, per il terzo anno consecutivo, omaggia la rigogliosa stagione primaverile con iniziative sociali e culinarie volte a richiamare pubblico dai paesi limitrofi.
Considerando altri eventi annuali come l’American Burger e la Sagra della Fettunta a novembre, ben si capisce come il Circolo S.M.S di Mezzomonte stia vivendo una stagione di rinnovamento e rinvigorito entusiasmo.

Come ci spiega Irene Nesi, tra i “freschi” volti del Consiglio, “un interscambio proficuo tra l’esperienza dei veterani e la vitalità (di idee, soprattutto) dei giovani ha reso possibile l’organizzazione di manifestazioni aperte ad un pubblico più numeroso, a differenza del recente passato dove cene o altro rimanevano circoscritte ai soci del Circolo. C’è stato, negli ultimi anni, un vivo ritorno di interesse da parte dei giovani del luogo nei confronti dell’S.M.S. e delle sue attività“, come testimoniano eventi quali “Re Peposo” o “American Burger”.

La sagra, da sottolineare, è totalmente realizzata grazie al servizio di Volontari che, per l’occasione, si reinventeranno chef di specialità toscane. Tra i principali fautori del weekend citiamo Neri Franconi, Ilaria Porgessi, Valentina Sieni.

NO COMMENTS