Primo weekend per i Rioni Imprunetini: Sabato l’attesa cena e Domenica inizia...

Primo weekend per i Rioni Imprunetini: Sabato l’attesa cena e Domenica inizia la competizione con la “corsa dei carretti”.

821
0
SHARE

La prima settimana di Settembre è finalmente iniziata e, come da diversi anni a questa parte, il primo evento che vede i Rioni uniti è proprio la “Cena dei Quattro Rioni” in piazza Buondelmonti che si terrà Sabato 8 Settembre alle ore 20:00.

Una cena che ha il sapore di “uno per tutti, tutti per uno”, perché per una sera, i Rioni saranno riuniti nella stessa piazza, senza gara e senza competizione. Tutti i rionali, appoggiati coi gomiti alla tovaglia del proprio colore, mangeranno, brinderanno e canteranno ma soprattutto si troveranno tutti insieme a condividere la stessa cosa: la passione per una tradizione di ben 92 anni.

La prenotazione è obbligatoria entro Venerdì 7 nelle sedi Rionali o nelle “botteghe” associate ed i quattro menù andranno dall’antipasto al dolce con un costo di 12 Euro.
Una bella novità quest’anno: al centro di piazza Buondelmonti ci sarà un tavolo “speciale” dedicato ai bambini, le nuove generazioni che rappresentano il futuro della nostra Festa.

Dopo questa cena che vedrà la nostra piazza nettamente vestita dei suoi quattro colori, il giorno seguente, Domenica 9 Settembre alle ore 17:00 ci sarà la prima piccola competizione tra i rioni, la divertente ed entusiasmante “corsa dei carretti”.

E, da quest’anno, il “Peposo Day”, non sarà più lo stesso giorno della corsa dei carretti, bensì si terrà la Domenica dopo, il 16 Settembre alle ore 18:30. Una gara all’insegna delle papille gustative, dove i cuochi e le cuoche rionali dovranno fare del loro meglio per realizzare il miglior Peposo soddisfacendo il palato dei giudici.

Buon inizio del nostro mese preferito a tutti quanti, non mancate a tutti gli appuntamenti organizzati dai Rioni imprunetini e dell‘Ente festa dell’Uva e mi raccomando.. La cena di Sabato è imperdibile, andate tutti a prendere le prevendite!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY