Nato con il “Teorema D” – IV

Nato con il “Teorema D” – IV

902
2
SHARE

 

E finalmente le Superiori. Ho scelto un Liceo tosto, me lo avevano detto tutti, mi avevano avvisato che c’era da studiare tanto e lavorare sodo. Così mi ero preparato mentalmente. Ma appena ho conosciuto i miei nuovi compagni ho capito che al mondo c’erano tanti divergenti: altruisti, sorridenti, allegri, spontanei, non meccanicizzati. Ero fra gli umani!

La natura intanto era esplosa, portandomi a vedere il mondo da tanti centimetri in più. Avevo una forma adesso. Oscillavo leggero. I capelli mi avevano preso il verso giusto. Le mani si muovevano inconsapevoli, senza stare a vedere ogni singolo dito cosa facesse. La mia anima divergente…un’anima divergente, guardando al passato…sorride. Lo vede come un passaggio, una prova di iniziazione, come quella delle antiche tribù. Una prova che superata, ti farà crescere…pure in centimetri, altrimenti resti basso…indipendentemente dell’altezza. A chi era rimasto ‘basso’, lo salutavo, un ciao non costa niente.

E nella frenesia, le mille cose che faccio, c’e posto anche per piccoli nuovi sentimenti. Non ci crederete ma quando uno si trova in un mondo di amici veri e amiche, non ti accontenti di un fiore qualunque. Non c’entra il romanticismo, per niente, c’entra il fuoco vero, forte, che non si spegne. Senza quel fuoco, luminoso, caldo, capace di farti camminare di notte ad occhi chiusi…nemmeno il bacio ha il suo valore. I baci veri vanno desiderati. Desiderio e speranza sono i punti fissi di un individuo umano.
Ora vi saluto e vado a giocare la mia partita.

SHARE
Previous articleLE COVER COMANDANO IL MONDO
Next articleSLIDELIFE: La PIANISTA dei COLORI
1° Liceo Scientifico, SCIENZE APPLICATE, 14 anni; SEGNI DI RICONOSCIMENTO: occhi mutevoli dal marrone al verde. CARATTERE: sono un ragazzo simpatico a cui piace divertirsi, parlare con gli amici; sono estroverso anche con chi conosco da poco. Mi vesto alla moda e sportivo. Ho la caratteristica di essere gentile e riconoscente verso chi mi è sempre stato vicino. Scrivo sulla rubrica Gli Sprecati da sempre, perché ho sempre avuto la libertà di esprimermi ed esporre le mie opinioni in modo argomentativo, confrontandomi con il pensiero della gente.

2 COMMENTS

  1. I do consider all of the concepts you have
    introduced to your post. They’re very convincing and can certainly work.
    Nonetheless, the posts are too short for beginners. May
    just you please extend them a bit from subsequent time?
    Thanks for the post.

  2. I think this is among the most significant information for
    me. And i’m glad reading your article. But should remark on some general things, The website style is great, the articles
    is really nice : D. Good job, cheers

LEAVE A REPLY