Libri e letture…per tutte le età: ecco i consigli di Natale 2019!

Libri e letture…per tutte le età: ecco i consigli di Natale 2019!

idee-regalo per un dono speciale...e prezioso: un libro tutto da sfogliare!

462
14
SHARE
libri Natale 2019

Una serie di consigli e idee-regalo, libri per un Natale 2019 tutto da sfogliare. Vi ricordiamo che tali titoli si possono trovare anche nelle librerie del territorio, come LiberoCaos di Impruneta: sosteniamo le nostre botteghe, cuore pulsante della vivibilità e socialità paesana!


Per piccoli lettori

“Winnie-the-Pooh. Le storie di Natale”

Tre racconti dolci come il miele di cui Winnie è golosissimo. A tema natalizio, le avventure dell’orsetto più famoso e dei suoi simpatici amici cattureranno l’attenzione dei piccoli, ma anche per i grandi non mancheranno momenti di dolcezza.  La tenerezza del Natale è assicurata! 

“I tre piccoli gufi”, Martin Waddell, Patrick Benson

Best seller della letteratura per l’infanzia, scritto nel 1992, ancora oggi attualissimo. L’autore attraverso la storia di tre piccoli gufi, Sara, Tobia e Bruno, affronta tematiche quali la paura, il timore dell’abbandono, l’autonomia, la solidarietà tra fratelli.

Le illustrazioni sono realistiche, ricche di dettagli, ma poetiche ed immediatamente comprensbili anche per i più piccoli. Da leggere con i genitori perchè i piccoli comprendano che la mamma torna sempre, ma anche perchè i grandi ricordino che questa è sempre una gioia, come mostra il piccolo Tobia, che saltella felice quando la vede arrivare!

Libri Natale 2019
dark intimate ambience with vignetting and texturized effect

Per lettori in erba

– “La casa sull’albero di 13 piani“, Andy Griffiths, Terry Denton

Per i bambini che amano l’avventura, ma anche la fantasia, perchè leggendo ne troveranno in abbondanza. Disegni in bianco e nero riempiono le pagine, accompagnando i lettori alla scoperta della casa che tutti i ragazzi vorrebbero.

Ci sono una piscina, una sala da bowling, una vasca con gli squali e anche un laboratorio segreto e una macchina che “spara” caramelle in bocca!

Inutile dire che la storia è originale e divertente e per chi lo desidera può continuare a salire sull’albero ai piani successivi perchè è già stato pubblicato “La casa sull’albero di 26 piani”!

– “L’alfabeto dei sentimenti” , Janna Carioli, Sonia M.L. Possentini

Un libro che parla dell’anima all’anima. Una lunga poesia accompagnata da immagini dai colori tenui come lo sono i sogni. Ci immergiamo in una lettura sospesa nel tempo, pagina dopo pagina le lettere si susseguono in un girotondo di sentimenti che appartengono ad ognuno di noi, anche ai bambini.

Si viaggia nelle emozioni e si impara chi siamo e cosa proviamo. Si impara a crescere. Al termine scoprirete cosa nasconde la lettera Z…

Libri Natale 2019
Per i più grandi…che aspettano Babbo Natale

– “Natale a Thompson Hall”, Anthony Trollope

Per chi ama l’atmosfera natalizia fatta di vischio, dolci alla cannella e pigre giornate davanti alla fiamma scoppiettante del camino. Si respira aria d’Inghilterra vittoriana in questi cinque racconti pubblicati dalla Sellerio lo scorso novembre, che ci regala, è il caso di dirlo, la possibilità di conoscere uno scrittore capace di parlare ancora ai lettori di due secoli dopo. 

“Se ci lasciamo andare alla forza narrativa di Trollope siamo destinati ad averne dei doni inaspettati”( Ceserani).

– “I love shopping a Natale“, Sophie Kinsella

Non poteva mancare nella serie che dal 2000 ci racconta le avventure di Becky e la sua ossessione per lo shopping un capitolo che riguardasse il periodo natalizio.

È il volume numero nove e l’autrice, al passo con i tempi, ci racconta uno shopping diverso, quello fatto in rete, ugualmente compulsivo e sicuramente ricco di situazioni esilaranti perchè, anche se sembra tutto alla portata di un click, non sempre il pacco che ci vediamo recapitare dal postino contiene ciò che avevamo scelto!

– “Le ragazze della Villa delle Stoffe”, Anne Jacobs

Germania 1916. Siamo nel pieno della Grande Guerra. Attraverso gli occhi dei domestici della maestosa Villa delle Stoffe conosciamo le storie dei personaggi che si avvicendano, ospiti della famiglia Melzer.

Secondo volume della saga che accompagna le vicende sentimentali dei protagonisti ad un esame attento degli eventi storici dell’epoca con un’attenzione particolare alla crisi delle fabbriche in Germania e alla forza dei proprietari di reinventarsi, consentendo una visione più ampia e originale alle pagine di un capitolo buio della nostra storia.

– “La ladra di frutta“, Peter Handke

Il premio Nobel per la letteratura 2019 pubblica il suo nuovo romanzo. Una puntura di ape diviene un originale segnale di partenza. I protagonisti sono due e sono speculari. Ognuno con la propria meta, ma entrambe in viaggio, novelli Ulisse, in quello che sarà un percorso di crescita, di scoperta di se stessi, di fuga dall’ordinario.

Per chi desidera ancora incamminarsi verso l’ignoto, vagare, errare lungo le strade che ssi rivelano percorsi interiori. Per chi crede ancora nelle sorprese della natura e nei doni che ci riserva.

– “La ragazza francese“, Lexie Elliott

Una casa perfetta, sei amici in vacanza e una vicina molto affascinante. Ambientato nella serena campagna francese un thriller che vi terrà con il fiato sospeso, rimettendo in discussione le ipotesi di soluzione fino all’ultimo capitolo. Romanzo d’esordio della scrittrice scozzese, non ha niente da invidiare alle trame dei migliori scrittori del genere.

Per chi ama la suspence, i colpi di scena, le trame complesse, non resterà deluso da questo bestseller, già in cima alle classifiche americane.

 

Clicca qui per leggere i consigli di Simona Benvenuti per Natale 2018 

14 COMMENTS

  1. I have been absent for some time, but now I remember why I used to love this blog. Thanks , I will try and check back more often. How frequently you update your web site?

  2. Greetings I am so glad I found your blog page, I really found you by accident, while I was searching on Bing for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say cheers for a tremendous post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the minute but I have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the great work.

  3. May I simply just say what a comfort to discover somebody who genuinely knows what
    they are discussing online. You definitely know how to bring
    a problem to light and make it important. More and more people need to read this and understand this side of the story.
    I was surprised you are not more popular since you most
    certainly have the gift.

  4. Admiring the time and effort you put into your website and in depth information you offer.
    It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same
    unwanted rehashed information. Excellent read! I’ve saved your
    site and I’m including your RSS feeds to my
    Google account.

  5. I’ve been exploring for a little bit for any high quality articles or
    weblog posts on this sort of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this website.
    Studying this information So i’m happy to exhibit that I’ve an incredibly good uncanny feeling I came
    upon just what I needed. I so much indubitably will make
    sure to don?t overlook this web site and provides it a look
    regularly.

  6. I blog frequently and I seriously appreciate your information. Your article has truly peaked my interest.

    I will bookmark your website and keep checking for new details about once per week.
    I subscribed to your RSS feed too.

  7. Hi, Neat post. There is an issue together with your site in internet explorer, could test this?
    IE still is the marketplace leader and a large part of other folks will leave
    out your excellent writing because of this problem.

    adreamoftrains best web hosting company

  8. I just want to mention I am just newbie to weblog and really enjoyed your web page. Likely I’m planning to bookmark your site . You definitely have good articles. Regards for sharing with us your webpage.

  9. Hi there! This post couldn’t be written any better! Reading through this post
    reminds me of my old room mate! He always kept chatting about this.
    I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read.

    Many thanks for sharing!

LEAVE A REPLY