L’APPLICAZIONE MUSICAL.LY

L’APPLICAZIONE MUSICAL.LY

A te adulto, racconto se vuoi, in cosa consiste e chi sono io.

1988
5
SHARE

il dubbio dei genitori. Meglio permettere o vietare? Ecco che Alice 805 ci chiarisce le idee, spiegandoci il funzionamento e i pro e contro di una delle applicazioni più ‘di moda’ del momento. La penna analizza e fa diventare i dubbi e le perplessità, soltanto spiegazioni approfondite e appropriate. Ecco che gli adulti di ogni tipologia, possono arrivare, mediante questa esaustiva analisi, a decidere se sia il caso o no di dire sì. La voce degli adolescenti come Alice, ci trasporta nel mondo della mediazione. E tu vuoi mediare?

Sabrina Merenda

 

dipendenzeok

Ore 17, Via Della Mediazione, Gessy ha scaricato un’applicazione che è uscita da poco. Si chiama Musical. Ly. Con questa, si possono postare dei video di pezzi e canzoni. Si possono fare delle imitazioni con le mani o parti del corpo, rispetto proprio al significato della canzone.Gessy può parlare mentre la canzone va e quando si sente solo questa, con il suo ritmo, la voce sparisce. Allora Gessy stoppa il video, portandolo alla testa e per riflesso si cambia la pettinatura, si riporta il video vicino al capo e si sfinisce per diventare la rappresentazione della musica stessa. Spesso, porta al petto il cellulare, stoppa l’applicazione, si cambia i vestiti e si mette quel pizzico di trucco che la fa sembrare bella per davvero. Rimette al petto il cellulare e finisce la sua ripresa in diretta gesticolando con le mani e facendo i versi con la faccia, per rappresentare il tipo della canzone ma soprattutto il contenuto del testo. In una canzone in cui si dice ‘Love’, Gessy alza l’indice destro della mano e in aria ‘dipinge’ un cuore, muovendo anche il telefono nella direzione del dito, perché è molto più carino e piacevole da vedere: la mimica sincronizzata con il testo, è il massimo!

Oggi è pronta per fare un Musical.ly perfetto. L’obiettivo è fare la faccia a Smile: linguaccia, stoppare e smorfia 2. Un altro tipo di canzone che va molto di moda, è quando inizia la musica normale e dopo poco si abbassa, come se scorresse dell’acqua. Gessy stoppa il tutto e mette sopra alla telecamera dei pezzettini di scoch; un sacchetto di plastica o qualcosa per produrre un effetto opaco, in modo da far diventare il video reale. Sa già che domani le amiche commenteranno le sue scelte creative, lei desidera trovare consenso. Per stare con loro, dovrà sorprenderle e più che sarà creativa e più che loro le chiederanno consigli, parole magiche e amicizia. Oltre a questo è consapevole che i suoi video li possono vedere tutti, tutto il mondo. Ha deciso così di mettere più vincoli nella Privacy e restare popolare solo fra i suoi amici. La delusione più grande è stata quando dopo tanto ingegno nessuno le ha messo ’i mi piace’, in quel momento anziché cancellare se stessa, ha preferito pensare di cancellare l’applicazione ma in questo caso le sue amiche, quelle che sembravano solo concorrenti o star, hanno deciso di supportarla e si sono dimostrate dolci, fino a convincerla a non farlo.

A Gessy si è allargato il cuore e ha pensato solo che il loro consenso ma soprattutto il loro appoggio, era la cosa più bella della vita. Si è resa anche conto che l’applicazione le aveva creato dei vincoli psicologici, tenendola legata ai numeri. Allora ha capito il valore di usare i Social in modo corretto. Il primo consiglio che dà è di non seguire e copiare le persone che utilizzano questa applicazione, mostrandosi troppo o facendosi troppo grandi, vestendosi troppo audaci o truccandosi marcatamente. Importante, non fare gesti provocatori o violenti e non lasciarsi mai prendere la mano in questo ‘giochino’, fino a rischiare di non vedersi più per il proprio carattere e le proprie capacità ma per un’immagine falsata.

 

 

5 COMMENTS

  1. Very good blog! Do you have any suggestions for aspiring writers?
    I’m hoping to start my own blog soon but I’m a little lost on everything.
    Would you recommend starting with a free platform like WordPress or go for a
    paid option? There are so many choices out there
    that I’m completely overwhelmed .. Any recommendations?
    Thank you! adreamoftrains best web hosting company

  2. I just want to mention I’m new to blogging and site-building and actually loved your blog site. Very likely I’m likely to bookmark your site . You certainly come with fabulous posts. Thank you for revealing your website page.

LEAVE A REPLY