Juniores Elite: Antella di sostanza, risolta la pratica Firenze Ovest

Juniores Elite: Antella di sostanza, risolta la pratica Firenze Ovest

1509
0
SHARE

JUNIORES ELITE, 11° giornata
Antella 99 vs Firenze Ovest 2-0
Tabellino e classifica: www.antellacalcio.it

L’Antella 99, con una rete per tempo, risolve l’abbordabile pratica Firenze Ovest, consegna nuova dignità ed ambizione alla propria classifica e conferma il trend positivo tra le mura amiche (4 vittorie nelle ultime 4 gare in casa). In attesa di aggiustare la mira anche lontano dal proprio terreno di gioco. Pronostico rispettato: i punti, già 7 prima del fischio iniziale, che separavano le due compagini riflettono il loro peso specifico sul campo, divenendo 10 a fine match: con le reti di Ricci e Posarelli, i ragazzi di Mr. Martini si allontanano dai fanghi del fondo classifica, non perdendo il treno delle big (la quarta è a quota 19).

La Cronaca
L’Antella, vestita di un inedito giallo canarino, schiera una formazione semi-sperimentale prediligendo sostanza e peso per un campo evidentemente battuto dal maltempo: dunque centrocampo ben rifornito con Castrogiovanni – Cassigoli – Laudisa – Meini Matteo in appoggio a Ricci-Montecchi, coppia d’attacco; turno di riposo per Gualandi e Martis, solitamente titolari dei bianco-celesti. Scelta che paga ed infatti…
Minuto 26°: una palla apparentemente non giocabile viene spizzata di testa da Ricci, Meini M. con la solita caparbietà si catapulta sul pallone, la difesa del Fi Ovest bruciata, Muoio in ritardo. Meini ancora, salta il portiere avversario ma, prima di appoggiare in rete, si vede atterrare dal n. 1 rosso-blu. Rigore tutta la vita. Moretti indica il dischetto ed ammonisce Muoio.
Dagli 11 metri il Top Player Ricci, glaciale, spiazza il diretto avversario: 1-0 ed altra marcatura per il goleador della squadra. Solita frase che sopraggiunge dalla tribuna: “Dai eh, come se si fosse 0-0”…e si riparte!
L’Antella è superiore ma tiene in gara il Firenze Ovest: ci provano Castrogiovanni con una rovesciata spettacolare terminata alta e Laudisa con un destro che Muoio blocca a terra. Niente più…
Nella ripresa, la verve antellese si affievolisce prestando il fianco ai pur flebili tentativi ospiti: è Masetti, n. 11, l’uomo più pericoloso degli striati con un’azione personale di pregevole fattura che sfiora il palo alla destra di Gualandi ed una fuga in campo aperto interrotta dal super intervento in scivolata di Meini Tommaso. E’ il massimo sforzo del Firenze Ovest, colpito e definitivamente affondato al 66°: Posarelli, subentrato a Montecchi, imbeccato su calcio d’angolo dal mancino fatato di Laudisa, svetta più in alto di tutti ed insacca in rete. Potente, cinico. Primo pallone toccato = gol! Niente male.
E’ il sigillo sul match che, nel garbage time finale, denota solamente la conclusione mancina di Rontini sventata in tuffo plastico da Muoio. Un’ottima giornata in ufficio per l’Antella: 3 punti, zero gol subiti, ennesima vittoria casalinga…quanto ci aspettiamo da questa squadra!

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY