RIS Chianti, gli scatti del fotografo Marco Cappelletti: una domenica di condivisione...

RIS Chianti, gli scatti del fotografo Marco Cappelletti: una domenica di condivisione per l’ambiente!

immortalati dalle splendide fotografie del fotografo chiantigiano, presente nell'attività di pulizia anche il Sindaco di Greve Paolo Sottani

376
0
SHARE

Avete letto il nostro articolo sul gruppo RIS Chianti e sulla loro domenica, in compagnia del Sindaco Paolo Sottani e della giunta, dedicata alla pulizia del territorio di Greve in Chianti? (Leggi qui: “RIS Chianti: reparto investigativo? Si ma del sudicio”

Un calcio all’inciviltà, sferrato con forza attraverso un’iniziativa dal valore ambientale e sociale: un gesto utile che va ad innestarsi in dinamiche di amicizia, condivisione, responsabilizzazione. Ai quali ognuno di noi può liberamente partecipare.

Il nostro articolo curato da Chiara Barlazzi ne racconta le sfaccettature, cogliendo obiettivi, speranze e sensazioni dei partecipanti.

In questa nuova “puntata”, invece, abbiamo voluto dar nuovamente risalto all’idea di questi giovani grevigiani, immortalati dagli scatti del fotografo Marco Cappelletti. Significativi di una domenica speciale.

Di seguito, invece, considerazioni e ringraziamenti del gruppo RIS Chianti:
“BOTTINO DOMENICALE…Anche questa domenica ci siamo avventurati nei boschi in cerca di rifiuti. Siamo stati attivi dalle 13.30 fino alle 16.00 e percorrendo la strada del passo dei pecorai dal km 2/3 fino al bivio di Greti, abbiamo raccolto un totale di 33 sacchi!

Eravamo circa 30 persone e sono venuti ad aiutarci anche sindaco e giunta comunale!!
Tra i ritrovamenti più eclatanti non mancano “nuovamente” ruote , ma abbiamo trovato anche televisione, autoradio, cartello stradale e una grande quantità di pezzi di ferro.”

foto di Marco Cappelletti
foto di Marco Cappelletti
foto di Marco Cappelletti
foto di Marco Cappelletti
foto di Marco Cappelletti

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY