Rievocazione Storica di Grassina, tutte le info sulle modifiche alla viabilità

Rievocazione Storica di Grassina, tutte le info sulle modifiche alla viabilità

371
CONDIVIDI

Si avvicina sempre di più l’edizione 2019 della Rievocazione Storica di Grassina, celebrata ogni anno nel paese ripolese il venerdì santo. L’evento, caratteristico e caratterizzante per Grassina, occuperà sia nella sfilata che durante la realizzazione delle famose scene buona parte delle vie del paese e, per questo motivo, il Comune di Bagno a Ripoli ha reso note le modifiche alla viabilità che occorreranno venerdì 19 attraverso questo comunicato stampa:

Venerdì 19 aprile, in occasione della tradizionale manifestazione della “Rievocazione Storica del Venerdì Santo” ospitata nel centro abitato di Grassina, saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità: 

La SR 222 Chiantigiana verrà chiusa al transito dei veicoli, dalla località Ponte a Niccheri fino all’intersezione con via di Tizzano, dalle ore 19.00 fino al termine della manifestazione prevista per le ore 24.00 circa. 

Di conseguenza anche le seguenti vie saranno chiuse al transito dei veicoli: 

Via Ponte del Lepri 
Via Costa al Rosso (da Via Pian di Grassina fino a Piazza Umberto I°) 
Via Tegolaia 
Via Pian di Grassina (da Via Costa al Rosso fino a Via San Martino) 
Via delle Fornaci 
Via San Michele a Tegolaia (da Via Chiantigiana fino a Via 4° Agosto) 

In tale orario ai mezzi Ataf sarà consentito raggiungere Grassina, fino all’intersezione con via Borgo Sani, dove effettuerà il capolinea provvisorio per poi tornare verso Firenze transitando per la via Borgo Bartolini.

CONDIVIDI
Nato nel 1994, sono abbastanza sicuro di aver iniziato a scrivere ancor prima di parlare e camminare. Dopo delle scuole superiori zoppicanti, mi sono laureato in Scienze della comunicazione. Scrivere per me significa raccontare e raccontarsi, non solo informare. Collaborazioni anche con fiorentina.it, Radio Toscana e Tele Iride.