Ponte a Ema: nella notte tentata rapina alla Farmacia Comunale, decisiva la...

Ponte a Ema: nella notte tentata rapina alla Farmacia Comunale, decisiva la segnalazione dei vicini (Foto Dcf)

845
CONDIVIDI

Momenti di paura quelli vissuti questa notte in Via Giulia, nel pieno centro residenziale di Ponte a Ema. Attorno le 2:30, infatti, alcuni uomini armati di tubi e mazze e incappucciati con dei passamontagna hanno provato a sfondare la vetrina della Farmacia comunale (come potete vedere nelle foto realizzate sul posto da Dai Colli Fiorentini) con l’intento di entrare e rapinarla.

Fondamentali per la mancata riuscita del furto sono state le segnalazioni degli abitanti adiacenti alla farmacia che, svegliati dai forti colpi che venivano scagliati dai rapinatori, hanno tempestivamente chiamato le forze dell’ordine. Tuttora non è chiaro se i rapinatori, scappati con un furgone, siano stati rintracciati dai Carabinieri o se siano ancora in libertà. Nel frattempo, la zona è stata delimitata per ulteriori sopralluoghi.

Naturalmente è scattata la denuncia anche da parte del proprietario della farmacia, logicamente scosso dall’avvenuto.

Una settimana, dal punto di vista della sicurezza, sicuramente complicata per gli abitanti di Ponte a Ema considerato che pochi giorni fa era stato arrestato un uomo proprio nella frazione del comune ripolese con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti come raccontato dalla nostra redazione (QUI L’ARTICOLO).

Queste le foto della farmacia realizzate dalla nostra redazione

CONDIVIDI
Nato nel 1994, sono abbastanza sicuro di aver iniziato a scrivere ancor prima di parlare e camminare. Dopo delle scuole superiori zoppicanti, mi sono laureato in Scienze della comunicazione. Scrivere per me significa raccontare e raccontarsi, non solo informare. Collaborazioni anche con fiorentina.it, Radio Toscana e Tele Iride.