La passione per Halloween ed il matrimonio della Sposa Cadavere: la magia...

La passione per Halloween ed il matrimonio della Sposa Cadavere: la magia del 31 Ottobre nel giardino di Barbara

1436
0
SHARE

“Dolcetto o scherzetto?”
La Notte di Halloween è arrivata e ad Impruneta, beh, c’è un posto che la rende quanto mai speciale. Di giorno, di notte. Pazza, spettrale, è la magia di tornare bambini, a prescindere dal sentire o meno la tradizione a stelle e strisce. Streghette e maghetti imprunetini, questa sera, passate da qui…vedrete che divertimento.

Là, in quel giardino vissuto da zombie e creature notturne di Via Prachatice, un Cappellaio Matto di nome Barbara (Alice è la sua storia perferita) sarà ad attendervi: dolcetto o scherzetto? Noi un’idea ce l’abbiamo…
Appassionata di Halloween, mix di culture ed una gioventù trascorsa in Canada, Barbara, Chef Cordon Bleu nella vita, non manca mai di trasformare la propria abitazione in un cimitero di simpatici scheletri, lapidi, fantasmi, ogni 31 Ottobre con temi e decorazioni diverse: quest’anno, la protagonista del giardino è la Sposa Cadavere, citazione cineamtografica del repertorio di Tim Burton, il cui matrimonio, tra difficoltà della prima ora e morti viventi, sarà fortunatamente a lieto fine. Assieme a lei, bella e semi-invisibile, ci sono degli invitiati un pò particolari: come gli amici dello sposo…morti, a forza di aspettare. Aluni corpi, a pezzetti, sono i resti degli amanti della Sposa Cadavere, uccisi dal marito.
Intrecci di amori fiabeschi e cadaverici, risolti nella massima: “tutto è bene quel che finisce bene”: stasera, per la notte di Halloween, il matrimonio, finalmente, si farà ed i bambini che visiteranno l’universo fantastico di Barbara potranno festeggiarlo con tante caramelle ed un pizzico di magia!

 

 

SHARE
Previous articleAttenti a quei due: Tacconi-Castiglione show e l’Antella batte ll Pontassieve
Next articleAPOCALISSE SCUOLE
Barbara Jakusconek, anche conosciuta come Babs, e' uno Chef Cordon Bleu avendo ottenuto le Grand Diplome di Patisserie e Cuisine. Ha anche ottenuto il Certificato di Cake decorating al Cordon Bleu di Londra. E' sommelier FISAR (federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori). Ha anche tutti e 4 i certificati di cake decorating della Wilton. Ha studiato showpieces di cioccolato e produzione di cioccolatini al George Brown in Canada. Babs parla sia l'italiano che l'inglese avendo vissuto una parte della sua gioventu' in Canada e poi successivamente in Italia. Sua mamma e' Ischitana e suo padre era polacco. Ha lavorato in diverse aziende vinicole e ristoranti in Italia. Ha insegnato alla scuola di cucina Apicius a Firenze, sia corsi professionale che non. Ha anche lavorato in una pasticceria e una cioccolateria a Toronto. Ha cominciato a lavorare in proprio facendo corsi di cucina e lavorando come private chef nelle ville dei clienti nel 2009. Dall'inizio del 2014 ha messo su la scuola di cucina Babs Kitchen, nella sua casa all'Impruneta, dove svolge corsi di cucina e anche corsi di vino. (Barbara Jakusconek, also known as Babs, is a Cordon Bleu trained chef having achieved the Grand Diplome (Patisserie and Cuisine). She has achieved the Certificate for cake decorating at the Cordon Bleu in London. She is a qualified Sommellier with FISAR (Italian Federation of Sommelier, Hoteliers and Restauranteurs). She has also all 4 certificates of the Wilton cake decorating course. She studied chocolate showpiece and chocolate confections at George Brown in Canada. Babs is a fluent Italian and English speaker having lived a part of her childhood in Canada and since then in Italy. Her mother Is Ischitana and her father was Polish. She has worked in several wineries and restaurants in Italy. She taught professional and non professional courses in the cooking school Apicius in Florence. She also worked in Toronto in a patisserie and chocolate shop. She has been independently doing cooking classes and working as a private chef since 2009 in the clients villas. As of the beginning of 2014 she has set up her own cooking school, Babs Kitchen, at her home in Impruneta, where she holds hands on cooking lessons and also wine classes.)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY