Greve in Chianti colpita dai disagi per il maltempo

Greve in Chianti colpita dai disagi per il maltempo

374
0
SHARE

Greve in Chianti colpita dai disagi per il maltempo: strade allagate e non solo!

In una nuova giornata colpita dal maltempo come quella di oggi, il comune di Greve in Chianti torna a far parlare di sé per i diversi disagi provocati dalla pioggia sulle sue strade.
La situazione è stata particolarmente critica per alcuni tratti della regionale 222 che collega le località del Chianti con la città Metropolitana di Firenze.

A risentirne maggiormente è stato lo stesso paese di Greve in Chianti che, nel tratto principale della località (viale Giovanni da Verrazzano), si è nel pomeriggio completamente allagato a causa del malfunzionamento dei canali di scolo.

A denunciare il fatto sono stati gli stessi cittadini visto la pericolosità della situazione.
Il fatto sembra essere dovuto a problemi di manutenzione per quanto riguarda le fognature e non solo, considerando che proprio in quel tratto di strada la forte pioggia ha fatto cedere la terra dai campi sovrastanti, andando così a creare una “cascata” di fango e di acqua.

Nel pomeriggio sono comunque intervenuti alcuni operatori a sbloccare la situazione, cercando di liberare nuovamente la strada e renderla più agibile.

Non è questo però l’unico avvertimento sollecitato dai cittadini per quanto riguarda il problema dello scarico delle acque piovane sul territorio. Quest’ultimi sono infatti intervenuti anche sui social pubblicando, nei giorni seguenti ai numerosi episodi di maltempo registrati in questo periodo, foto di alcuni tratti di strada interessati da tali malfunzionamenti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY