Esclusiva: il programma ludico-culturale di Mondeggi 2017

Esclusiva: il programma ludico-culturale di Mondeggi 2017

Al via la Festa dell'Unità Mondeggi 2017 e DCFNews, partner ufficiale dell'evento, vi anticipa il programma ludico-culturale ufficiale dell'evento, in attesa di quello politico.

1945
CONDIVIDI

Si rinnova anche quest’anno uno degli appuntamenti più importanti e più tradizionali del territorio ripolese: la Festa dell’Unità di Mondeggi. Il nostro giornale, scelto come partner ufficiale dell’evento, seguirà l’intero svolgersi della festa ed oggi, in anteprima assoluta, può anticipare il programma ludico-culturale ufficiale, in attesa di avere anche quello politico.

La prima novità, il primo esordio ufficiale, è quello del gruppo di giovani GD che hanno organizzato nel complesso questo programma: volti nuovi per un nuovo ciclo che, nella speranza di tutto l’ambiente del PD ripolese, possa portare nuova linfa alla fondamentale militanza attiva del partito. Capitanati da Carolina Bussotti, giovane ragazza dalle rosee prospettive (voci di corridoio la indicano come nuova prima segretaria donna dei GD Bagno a Ripoli da ufficializzare ben poco dopo la festa) e supervisionati dai “Vecchi Giovani” Mirko Sulli e Leonardo Bongi, oltre che, naturalmente, da Gian Bruno Ravenni e Tiziano Masi, le nuove leve hanno creato un programma davvero ricco e interessante, di cui di seguito tutti i dettagli.

Carolina Bussotti, la nuova GD, principale organizzatrice del programma

Si inizia sabato 8 luglio, tre giorni dopo l’inizio ufficiale della Festa previsto per il 5, con una serata di ballo contemporaneo, hip hop e video dance con insegnanti del nostro territorio. A seguire, il 9, tutti pronti per il primo concerto della festa con lo spettacolo Indie Rock de “The Allophones”, primo importante preludio per il main event della settimana: la serata Contest per le Band del territorio, giunto alla seconda edizione, che andrà in scena mercoledì 12. Altro appuntamento immancabile è l’ormai consueto Calafoscopa, organizzato dagli amici del Gruppo Elba, previsto per venerdì 14.

Si continua con tanta musica anche sabato 15, con il concerto di Aleandro Baldi, il celebre e mai domo cantante grevigiano. Domenica 16 ancora tanta musica, ma di tenore completamente diverso: il Progressive Rock de “Thus Spoke”. Il 18 luglio si continua con l’ormai tradizionale e amatissima esibizione de “Lillero Trio” con il loro Rock Toscano. Torna la voglia di ballare mercoledì 19 luglio con la salsa, preceduta da spettacolo e poi aperta a tutti coloro che avranno voglia di cimentarvisi. Il programma dei nuovi GD ripolesi conclude in bellezza sabato 22 luglio con la serata dedicata ai Beatles dal titolo evocativo “Nice to beat you”. Dalla redazione, oltre che la promessa di seguire gli eventi giorno dopo giorno, non possiamo che dare un grosso “in bocca al lupo” agli organizzatori. Accorrete numerosi.