Contrasto AVEDA hair salons Firenze: il Magazine #Primavera2017

Contrasto AVEDA hair salons Firenze: il Magazine #Primavera2017

1836
0
SHARE

Dai Colli Fiorentini dedica questo piccolo spazio di pubblicazione ad un suo sponsor, Contrasto AVEDA hair salons Firenze, dal 1990 eccellenza fiorentina nell’ambito di bellezza, estetica, parrucchieri e relax, connessa in maniera inequivocabile col territorio di Bagno a Ripoli. Proprio così. Il fondatore e proprietario di Contrasto, infatti, è nato e da sempre vive tra il capoluogo comunale ed Antella: molti lo conosceranno già, è Sauro Nardi, classe 1966, spirito creativo ed anima imprenditoriale. Sua l’idea di realizzare un salone, suo l’impegno nell’esecuzione, suo lo stimolo ad uno sviluppo ininterrotto per qualità e quantità: quella piccola bottega di “parrucchiere” inaugurata nel 1990 in Via della Mosca (Firenze) si è evoluta negli anni, lasciando umilmente spazio a più e migliori saloni, quattro per la precisione.
Il salone centrale, Contrasto Aveda Lifestyle & Spa salon, splendida oasi di recente realizzazione, lo trovate in Via dè Neri 53-55/r, guidato nella quotidianità lavorativa proprio da Sauro; il salone Contrasto Aveda Stylist Drink & Blowbar insiste nella medesima via, via dè Neri 49/r, ed è gestito da Leo e Antonio; Contrasto Aveda Concept salon, rinnovato nella struttura e nell’estetica interna soltanto poche settimane fa, in via dei Benci 5/r, è diretto da Elena, Pamela ed Anna Maria; infine, ecco il paradisiaco centro Beleza e Natureza by Contrasto Aveda, in via Romana 30/r, di cui è titolare Janaina.

L’attività promossa da Sauro garantisce lavoro e formazione per decine di persone, molte delle quali di giovanissima età, taluni provenienti proprio dal territorio ripolese. Non solo.
Ulteriore motivo di empatia, pratica e teorica, tra DCFnews e Contrasto AVEDA nasce dalla neo-collaborazione tra il nostro giornale locale ed il Magazine stagionale curato dal fotografo e videomaker Andrea Ruffi. Dai Colli Fiorentini è sul Magazine di Contrasto, presente con una o due pagine, nelle quali promuove espressioni socio-culturali di Bagno a Ripoli ed Impruneta, conducendo realtà nostrane ad insinuarsi tra i vicoli della città. Per creare dibattito, raccontare aneddoti extracittadini, aprire una parentesi mirata sulla periferia. Catturare, infine, lettori e nuovi fruitori del territorio.

Nell’ultimo numero del Magazine #Primavera2017, rintracciabile gratuitamente nei quattro saloni predetti, oltre ad approfondimenti riguardo le mode odierne e le novità offerte da Contrasto, DCFnews vi parla di USD Antella 99 e Fornace Agresti: la prima, associazione sportiva storica del territorio ripolese tanto da essere “contenuto” imprescindibile nelle chiacchiere paesane e luogo di riferimento per i ragazzi antellesi; la seconda, luogo di magie ed evocazioni passate situato ad Impruneta, nel quale proprio in queste settimane si sta svolgendo la manifestazione culturale Libreria Agresti (leggi qui). Vi invitiamo a sfogliare il Magazine nei Saloni di Contrasto e, magari, a conservarne una preziosa copia…in attesa della prossima “puntata” targata DCFnews, con altri spunti e nuove curiosità dai Colli Fiorentini!

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY