Colpo di scena: Stefano Bellacci si dimette!

Colpo di scena: Stefano Bellacci si dimette!

724
CONDIVIDI

A pochi giorni dalle primarie che si terranno Domenica 29 Aprile 2018, Stefano Bellacci, Segretario Comunale, decide di dare le sue irrevocabili dimissioni.

Prende questa decisione prima del fatidico giorno onde evitare polemiche scontate, un colpo piuttosto basso per il Partito Democratico che, a detta sua, “non è riuscito a presentarsi unito all’appuntamento delle prossime elezioni amministrative del 10 Giugno”.

Unione” è la parola chiave delle sue dimissioni dunque, un’unione che come si dice, dovrebbe fare la forza ma a quanto pare, in questo caso è solo un semplice proverbio.
Ci racconta infatti che il suo obiettivo principale era quello di mantenere unito e compatto il partito nel percorso verso le amministrative di Giugno ma probabilmente qualcosa è andato storto, perché come dice Bellacci: “un gruppo dirigente che non è in sintonia con la propria base è bene che non guidi il partito verso le elezioni”.

Continuerà a lavorare fino a Domenica per far sì che Alessio Calamandrei vinca le primarie ma sarà la stessa cosa per l’attuale sindaco affrontare le votazioni alla luce di questi fatti?
E soprattutto, sarà la stessa cosa anche per i votanti?
Ai posteri l’ardua sentenza.