Calcio, FC Mercatale missione-riscatto: Pucci riconfermato, importanti novità in rosa!

Calcio, FC Mercatale missione-riscatto: Pucci riconfermato, importanti novità in rosa!

arrivi di categoria e riconferme valide per ambire ai piani alti della classifica!

444
0
SHARE

L’FC Mercatale ha inaugurato la nuova stagione calcistica con la classica cena di presentazione, tenutasi venerdì sera al campo sportivo bianco-verde: nuova rosa, nuove ambizioni.
Dopo il terzultimo posto in Terza Categoria tra mille difficoltà della stagione 2018/19, la società del presidente Massimo Gori vuol risalire la china, puntando ad un campionato di alta classifica per centrare l’obiettivo playoff e giocarsi, magari, la promozione in Seconda.

Un passo alla volta, chiaramente, affidandosi anzitutto alle certezze: la prima è rappresentata dal riconfermato mister Francesco Pucci, uno che conosce bene l’ambiente Mercatale per averlo vissuto anche da giocatore. Con lui, nello staff tecnico, ci saranno Rodrigo Failli, uomo di esperienza con un trascorso decennale nelle panchine dilettantistiche, Simone Lasagni e l’accompagnatore Sergio Farsetti. Impossibile da non citare, inoltre, il tuttofare e cuore pulsante mercatalino Mauro Consigli, da una vita a disposizione dei colori bianco e verde, aspettandolo uscire dal bosco che circonda il campo sportivo in sella alla sua jeep.

Cambiamenti, tanti e sostanziali, si contano nel roster che avrà a disposizione mister Pucci: appende scarpe e canotta al chiodo l’attaccante Sammicheli, n.9 in forza al Mercatale dalla sua ricostruzione avvenuta nel 2012 (il Mercatale ripartì dalla Terza Categoria dopo una stagione ottima in Prima Categoria e playoff sfiorati; l’allenatore era Alessio Pollini).
Tra gli arrivi ecco due nomi altisonanti per la categoria: Bartoli, trequartista dal piede raffinato e Ciucchi, attaccante di rapina che dovrà riprendersi dall’operazione al crociato anteriore e tornerà a completa disposizione da gennaio: entrambi ex Chianti Nord con un passato in Seconda Categoria. Dalla vicina Sancascianese ecco quattro giovani: Fantoni, Petruzzi, Bellosi e Zecchi. Dalla Prima Categoria sponda Impruneta l’arrivo di Grifoni darà consistenza e fisicità alla rosa bianco-verde, altre novità portano il nome dell’attaccante La Motta, del centrocampista Rulli e del difensore Lancisi.
Tra le riconferme più apprezzate quelle del veteranissimo a difesa dei pali Cavuoti, del venerabile difensore Matteo Zori, uomo spogliatoio come pochi altri, del centrocampista-muraglia Serpi e di Marco Zori.

Cosa sarà l’FC Mercatale della stagione 2019/20?
Quel classico mix di esperienza e gioventù che vorrà divertire (e divertirsi) e saprà rendere al meglio come prodotto di uno spogliatoio unito che mister Pucci dovrà valorizzare, dentro e fuori dal rettangolo verde.

Ciucchi in azione, per lui è un ritorno dopo la parentesi all’Imp. Tavarnuzze

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY