Arbitri si cambia: nuovo kit e sono subito polemiche

Arbitri si cambia: nuovo kit e sono subito polemiche

205
CONDIVIDI

A partire dal 1 Luglio, due giorni fa, i direttori di gara di tutte le categorie calcistiche, dalla Serie A alla Terza Categoria, indosseranno le nuove divise griffate Legea e sponsorizzate Net Insurance.

Niente di strano fin qui, se non fosse che per i direttori di gara sarà vietato utilizzare le vecchie divise Diadora. Ancora non si conoscono le eventuali sanzioni – economiche o disciplinari – per coloro che indosseranno le divise della vecchia fornitura, ciò che attualmente è evidente è che i singoli arbitri dovranno munirsi del nuovo completo acquistandolo di tasca propria. Vedremo se nei prossimi giorni o settimane la F.I.G.C. troverà un accordo con la Legea che tuteli i direttori di gara.

CONDIVIDI
Nato a Bagno a Ripoli il 20 Ottobre 1994, amante del calcio in tutte le sue sfumature, ho passato buona parte della mia vita sui campi della Toscana a smistare palloni, e a prendere qualche salutare pedata. Una carriera scolastica eterogenea, iniziata come geometra ed evoluta come studente di scienze politiche della facoltà di Firenze. Nella vita poche cose sono certe ma su una vado sul sicuro, ho passato più ore a giocare a calcio che sui libri. Col tempo ho coltivato la passione per il giornalismo, lavorando nella redazione sportiva dell'emittente televisiva di Italia 7.