Impruneta, Zoppini di Fratelli D’Italia: “Via L. Vanni versa in uno stato...

Impruneta, Zoppini di Fratelli D’Italia: “Via L. Vanni versa in uno stato miserevole”

987
0
SHARE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Fratelli D’Italia Impruneta, rappresentato da Matteo Zoppini, riguardo

La Via Leopoldo Vanni è una delle strade più antiche ed importanti di Impruneta, poiché ha rappresentato l’accesso principale al Paese fino a quando non venne costruita negli anni trenta Via della Libertà. E’ inoltre uno degli angoli più pregevoli del Capoluogo avendo miracolosamente mantenuto nel tempo quasi integralmente le originali caratteristiche.

Essa porta il nome di un benemerito Concittadino che ha dato lustro e fama all’Impruneta. Peccato però che la stessa considerazione a Leopoldo Vanni non venga riservata dall’Amministrazione Comunale Imprunetina, visto il miserevole stato in cui si trova oramai da molti anni la Strada che porta il suo nome.

Basta infatti percorrere questa Via, meglio in macchina che a piedi a salvaguardia della incolumità delle proprie gambe, per notare lo stato di grave dissesto del marciapiede, particolarmente nel tratto antistante la Casa di Riposo. Più di una persona ha avuto la sventura di “stracollarsi” una caviglia limitandosi, per amori di patria, a maledire i nostri Amministratori responsabili di una simile situazione, i quali se ne guardano bene dall’intervenire per rimediare a tanto sfacelo.

Oggi ho notato che su una transenna che delimita la carreggiata è stato apposta questa arguta considerazione:

“QUESTE TRANSENNE FURONO QUI’ POSIZIONATE NEL SETTEMBRE 1936 IN SEGUITO AL DISSESTAMENTO DEL MARCIAPIEDE CHE FECE INCIAMPARE I DUE ANZIANI: “LUMINELLO” E “GALEOTTA” OSPITI DELL’OPERA PIA L. e  G.VANNI, MENTRE PASSEGGIAVANO. I DUE CONIUGI RIPORTARONO ALCUNI EMATOMI E LIEVI FERITE.”

Si dimostra ancora una volta come i buoni propositi, le promesse, pomposamente sbandierati in campagna elettorale, non erano altro che specchietti per le allodole, le quali allodole ahimé sono state poi miseramente impallinate da questa A.C. Imprunetina!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY