La Notturna di Impruneta Running arriva alla 5° edizione!

La Notturna di Impruneta Running arriva alla 5° edizione!

Tra meno di una settimana la gara podistica (e non) tanto attesa compie un lustro

562
0
SHARE

L’abbiamo imparata a conoscere, ad apprezzare ogni scorcio che il panorama imprunetino può offrire, e anche ad odiare, con quei continui dislivelli, ma adesso sta per tornare…

La Notturna dell’Impruneta partirà alle 20.00 del 27 Giugno da Piazza Buondelmonti con la solita formula vincente: corsa podistica competitiva di 10 km è gara valida per il Trofeo Camangi e ludico motoria di 5 km proporrà pillole di storia lungo il percorso.

Dalle 19.00 fino alle 22 circa di giovedì 27 giugno Impruneta sarà animata dalla quinta edizione della Corsa Notturna, organizzata dalla ASD Impruneta Running, rappresentata dall’instancabile presidente Lara Fabrizzi. Uno speaker di eccellenza introdurrà la manifestazione fino alla partenza prevista per le ore 20. La Notturna dell’Impruneta si farà portabandiera di 2 temi importanti: la battaglia contro l’indifferenza verso l’anoressia e la lotta contro la violenza nei luoghi pubblici e non. Saranno presenti per l’Amministrazione, che sostiene l’iniziativa con il patrocinio comunale, il sindaco Alessio Calamandrei e l’assessore allo sport Sabrina Merenda, la quale ha invitato anche Luigi Ciatti, padre del ragazzo fiorentino assassinato in Spagna con una violenza intollerabile e la madre di Nicol, scomparsa da pochi mesi a causa dell’anoressia.


Dichiara l’assessore: “Ringrazio Impruneta Running per questa splendida iniziativa, che come ogni anno lancia un messaggio di corsa fisica e mentale come un grande obiettivo ‘smart’ in grado di fornire soluzioni mediante un comportamento allenato, misurato, temporaneo. Questi i cardini di una motivazione sana in grado di sconfiggere tutto, compresa indifferenza e violenza. Ringrazio Lara perché permette una corsa consapevole, sicura e graduale per chiunque, presidiata dalla Misericordia di Impruneta e dalla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze. Ovviamente spero in una numerosa partecipazione anche dai Comuni limitrofi, in una rete di solidarietà umana e vicinanza sportiva. Ringrazio di cuore Luigi Ciatti e Roberta Fantoni.”

Il percorso della corsa competitiva si snoderà nelle aree urbane e lungo i confini delle zone boschive di Impruneta. La camminata ludico motoria passerà invece dalla Fornace Agresti per dirigersi verso la Terza Piazza, zona Caldaia, Via Fabbiolle, infine Via Roma, lato Carrega: sarà un’occasione unica per conoscere le bellezze del territorio grazie alla storica Chiara Bonechi della Associazione fiorentina “Nel Bello”, che presenterà pillole di storia dell’arte lungo il percorso. 

All’arrivo della corsa tutti i partecipanti potranno usufruire di un ristoro finale organizzato da Impruneta Running.

Il campione in carica Salah Farathe

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY