Basket Impruneta, Cesare Masi non è più il coach della prima squadra

Basket Impruneta, Cesare Masi non è più il coach della prima squadra

365
CONDIVIDI

La notizia del giorno giunge da Impruneta, fronte basket: la società Basket Impruneta – si legge cel comunicato ufficiale – comunica che, a partire da oggi, Cesare Masi non è più il coach della squadra di Promozione. Coach “Cecio”, questo il soprannome, era alla guida dei bianco-verdi dalla stagione 2017/18, riconfermato per l’annata in corso dopo gli ottimi risultati iniziali.

Una scelta accolta con tranquillità da Coach Cesare Masi, persona seria e competente. Purtroppo le aspettative stagionali erano altre: con l’arrivo di Fattori e Bruni ed il ritorno di Bruno, la società puntava ad un campionato di vertice. Un incipit scoppiettante, poi le prime sconfitte, i primi scricchiolii del marchingegno costruito da Cecio. Attualmente Impruneta occupa il sesto posto della graduatoria a quota 20, i playoff ancora a portata: su 18 gare disputate, il record racconta di dieci vittorie ed otto sconfitte, troppe, molte delle quali sofferte in volata, in partite che avrebbero potuto far fare il salto di qualità caratteriale alla squadra.

“A “Cecio” va il nostro ringraziamento per questi due anni di intenso lavoro e l’augurio per ulteriori soddisfazioni professionali nel mondo del basket”, conclude il comunicato bianco-verde.

Il nuovo allenatore sarà Roberto Ravenni, già coach di una squadra giovanile imprunetina e secondo di Masi, coadiuvato in questo rush finale dal capitano Cosimo Vergelli. Malgrado l’intoppo nel percorso, l’obiettivo rimane la partecipazione ai playoff. 

Ravenni a colloquio con Fattori