Impruneta, LiberoCaos si è trasferito: libri e cultura al n.37 di Piazza...

Impruneta, LiberoCaos si è trasferito: libri e cultura al n.37 di Piazza Buondelmonti!

1481
1
SHARE

Dal n.5 di Via Roma al n.37 di Piazza Buondelmonti: pochi metri, un’abissale differenza.
Liberocaos di Impruneta cambia prospettiva e sposta il proprio angolo culturale-libresco, portandolo all’ombra del Palazzo Comunale, sulla strada che imbocca Via Paolieri. Più passaggio, ci auspichiamo più clienti, il solito Liberocaos. Portato avanti con passione e speranza da Alessandra e Agnese, mamma e figlia.

Sabato scorso, 9 Giugno, la nuova sistemazione della libreria è stata presentata agli imprunetini con un’inaugurazione sobria, nello stile di Liberocaos. Soddisfatta Alessandra? “Adesso si, è avvenuto tutto in pochi giorni, abbiamo concluso di arredare stanotte!”. L’apertura della libreria al n.37 di Piazza Buondelmonti ha un doppio valore: porta la cultura al centro del paese e permette la riapertura di un fondo (comunale) altrimenti in disuso. Là dove prima c’era l’Edicola di Cecilia Innocenti adesso non ci sarà più una grigia saracinesca abbassata ma la colorata  Liberocaos. Gialla e viola all’esterno, ben riconoscibile per la scritta “Libreria” che alberga sopra l’ingresso, verdolina ed ancora violacea all’interno: uno spazio intimo, piccolo ma ben fornito, dove trovare libri usati e nuovi di ogni genere, volumi con splendide rappresentazioni per bambini, giochi da tavolo e giochi in legno, tante guide turistiche e libri scolastici da ordinare.
Di fianco all’entrata v’è una panchina bianca affacciata sulla piazza, è lì, accoglie colui che non ha fretta e può, magari, fermarsi a sfogliare un bel libro.

Dalla nostra redazione un sincero “in bocca al lupo” per la nuova avventura.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY