Impruneta, Coraggio di Cambiare: il nuovo Coordinatore è l’ex 5Stelle Bianchi

Impruneta, Coraggio di Cambiare: il nuovo Coordinatore è l’ex 5Stelle Bianchi

sostituirà Jonathan Corsani, attualmente consigliere comunale

283
1
SHARE
Il Coraggio di Cambiare, gruppo consiliare di maggioranza, comunica l’avvicendamento ai vertici con un nuovo Coordinatore del movimento: a sostituire Jonathan Corsani, adesso consigliere comunale, sarà Francesco Bianchi, ex capogruppo del Movimento Cinque Stelle di Impruneta nello scorsa legislatura, dove ricoprì il ruolo di consigliere comunale di opposizione. Nel dettaglio:
“Dopo quasi 4 anni dalla mia nomina (18 dicembre 2015) lascio la carica da coordinatore del CDC – le parole di Corsani. È stata una bellissima esperienza che mi ha insegnato molto e che mi ha permesso di conoscere tante persone nuove. Questo non vuol dire che lascio il CDC perché continuerò a farne parte come faccio dal 2013 ad oggi. Se da una parte sono dispiaciuto per questa scelta, dall’altra sono contento e convinto di lasciarlo in buone mani, faccio un in bocca al lupo a Francesco Bianchi che mi succederà alla carica e sono convinto che saprà fare un ottimo lavoro. Da oggi avrò modo di concentrarmi ancor di più sul mio ruolo di consigliere all’interno del gruppo di maggioranza Impruneta Comune Aperto.”
Queste, invece, le dichiarazioni di Bianchi: “Sono momenti difficili dove ognuno deve portare a fattor comune quello che sa fare e può proporre per il territorio dove stiamo, dove abitiamo. Oggi scelgo chi può realizzare cose utili alla comunità sto con chi pensa che condividere sia meglio che giudicare e dividere. Torno ad un impegno politico che mi manca di cui ho bisogno per lasciare una traccia nel posto che amo e per il quale mi metto a disposizione: per portare avanti un progetto, un’iniziativa, una nuova visione per il paese e fare comunità.
Il CDC è un gruppo che in questi anni mi è stato vicino e mi ha fatto crescere politicamente. 
L’esperienza 5 Stelle è stata formativa ma sul territorio, servono altri tipi di governo; di condivisione e confronto, di supporto e di conoscenza. L’onestà non basta: ci vuole competenza. Ringrazio quindi il CDC per l’opportunità e per avermi richiesto di ricoprire   questo incarico che Corsani ha portato avanti fino ad oggi con equilibrio. Grazie anche ai “fondatori” e agli assessori del CDC che portano in assemblea i problemi che vengono analizzati senza “tifo” ma con un occhio alle esigenze e uno al “portafoglio”.
Voglio portare una competenza del mio lavoro di analista e di commerciale per inserire nella politica Imprunetina un po’ di organizzazione di analisi dei fatti e dei numeri e anche, spero, una dose di “relazione” nella coalizione. Spero di essere all’altezza del ruolo e spero di garantire equilibrio, fare proposte e generare una buona forza propulsiva per portare avanti questo paese, organizzando per realizzare benessere per il presente e per il futuro. Fare per lasciare un territorio migliore.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY