Il Passo dei Pecorai ha la sua prima area pubblica: l’acquisto è...

Il Passo dei Pecorai ha la sua prima area pubblica: l’acquisto è del Comune di Greve in Chianti

Nell’appezzamento di terreno acquistato dal Comune sono presenti un’area gioco e una pista da pattinaggio

351
4
SHARE

Il Comune di Greve in Chianti è entrato in possesso di un appezzamento di terreno di oltre 4mila metri quadrati, utilizzato come zona a verde nella località del Passo dei Pecorai. L’area che per trent’anni, seppur aperta alla comunità, era privata ed è diventata di proprietà comunale.

E’ stata la giunta Sottani, dopo aver ottenuto l’approvazione del Consiglio comunale alcune settimane fa, ad aver portato a termine l’obiettivo di entrare in possesso dello spazio, avendo proceduto con l’acquisto attraverso la partecipazione all’asta pubblica bandita dal liquidatore della società Sacci Spa.

Il procedimento è stato seguito da Simone Coccia, responsabile dei Servizi di Progettazione, Patrimonio, Sport e Ambiente. L’assegnazione al Comune dei terreni all’asta, entrati a pieno titolo nel patrimonio comunale, è considerato dal sindaco Paolo Sottani un importante passaggio istituzionale che segna una svolta per una località in cui non sono presenti aree con funzioni pubbliche.

“Siamo felici che l’operazione sia andata a buon fine – dichiara il sindaco Paolo Sottanisiamo entrati in possesso di un terreno molto esteso e importante per la frazione, le opportunità di incontro e socializzazione che la comunità può vivere in questo spazio sono diverse.

Quella del Passo dei Pecorai diventa la prima area comunale attrezzata situata lungo la Strada Provinciale 33, caratterizzata dalla presenza di giardini e una pista da pattinaggio. Terminato l’iter dell’esproprio, il prossimo passaggio sarà la realizzazione di un’ulteriore area adibita a parcheggio pubblico.”

4 COMMENTS

  1. Great post. I was checking constantly this blog and I am impressed! Very useful info specially the last part 🙂 I care for such information a lot. I was looking for this certain info for a very long time. Thank you and best of luck.

  2. I like what you guys are up too. Such clever work and reporting! Keep up the excellent works guys I have incorporated you guys to my blogroll. I think it will improve the value of my website 🙂

LEAVE A REPLY