“Idee, parole ed azioni”: a Bagno a Ripoli il 27° Vertice Antimafia

“Idee, parole ed azioni”: a Bagno a Ripoli il 27° Vertice Antimafia

Sabato 30 novembre, con la partecipazione di importanti esponenti del mondo antimafia

595
9
SHARE
vertice antimafia

“Idee, parole ed azioni”: a Bagno a Ripoli il 27° Vertice Antimafia

Firenze 28.11.2019 – “Idee, parole ed azioni antimafia. L’idea del vertice partì 20 anni fa con Caponnetto in vita. Una formula nuova che ha retto negli anni quella degli interventi che durano massimo 8 minuti. Quest’anno la lotta alla mafia è ai minimi da 30 anni. Vengono messi in discussioni impianti fondamentali nel contrasto alla mafia. Il vertice serve pure a dire di no e bloccare i pro mafia esistenti nel nostro paese”.

Queste le parole espresse da Salvatore Calleri, presidente della fondazione Antonino Caponnetto, alla vigilia del 27° Vertice Antimafia in programma a Bagno a Ripoli domani, sabato 30 novembre.

“Idee, parole ed azioni antimafia”, si intitolerà il nuovo appuntamento in territorio ripolese, previsto per le ore 15:00 nella sala consiliare dedicata all’imperitura memoria di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

Il pomeriggio vedrà la partecipazione dei più importanti esponenti del mondo antimafia e nel dettaglio ci sarà: il saluto del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l’apertura di Salvatore Calleri. Dunque condurranno l’incontro lo stesso Calleri e Raffaele Palumbo. Interverrà il Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia Cesare Sirignano mentre le conclusioni saranno curate da Giuseppe Antoci. 

Nel corso della serata verranno assegnati i premi Omcom (Osservatorio Mediterraneo sulla Criminalità Organizzata e le Mafie) a chi si è distinto nella lotta contro la Mafia.

9 COMMENTS

  1. I simply couldn’t depart your site prior to suggesting that I really loved the usual information a person provide in your visitors? Is going to be again continuously in order to check up on new posts

  2. I just want to mention I am very new to weblog and really loved this blog site. Most likely I’m likely to bookmark your website . You absolutely have awesome well written articles. Bless you for revealing your web site.

  3. I’ve been browsing online more than 2 hours today,
    yet I never found any interesting article like yours.
    It’s pretty worth enough for me. In my view, if all website owners and
    bloggers made good content as you did, the internet will be a lot more useful
    than ever before.

    my web site Frances

  4. I’m more than happy to discover this web site.
    I want to to thank you for ones time due to this wonderful read!!
    I definitely enjoyed every part of it and I have you book-marked to look at new stuff in your web site.

    Check out my site :: Norman

LEAVE A REPLY