Greve in Chianti, nel comune la commemorazione del 4 novembre

Greve in Chianti, nel comune la commemorazione del 4 novembre

celebrazioni su tutto il territorio grevigiano per il Giorno dell’Unità Nazionale nel quale vengono commemorate le vittime della Grande Guerra e di tutte le guerre

277
1
SHARE
Greve in Chianti commemorazione 4 novembre
Greve in Chianti commemorazione 4 novembre

Greve in Chianti, commemorazione del 4 novembre

4 novembre 2019. Come ogni anno nel comune di Greve in chianti si sono tenute le celebrazioni per il Giorno dell’Unità Nazionale nel quale vengono commemorate le vittime della Grande Guerra e di tutte le guerre.

Nelle diverse località di Panzano, Strada, San polo e Greve in Chianti si sono tenute varie manifestazioni alla quale hanno preso parte membri dell’amministrazione comunale e dell’associazione dei combattenti e d’arma del comune. Insieme a quest’ultimi anche cittadini ed alcune associazioni locali come l’organizzazione Scout Firenze 1 e AVIS.

Le iniziative si sono aperte nella mattinata presso la cappella votiva del cimitero di Panzano in Chianti, e sono proseguite alle ore 15 nella località di Strada in Chianti e alle ore 16 a San Polo in Chianti presso il monumento ai caduti, dove sono state depositate le corone di alloro.

Anche nel comune si è tenuta una manifestazione durante la mattinata per la deposizione delle corone, prima al palazzo comunale del capoluogo alle ore 11:30 e poi al monumento ai caduti alle ore 12.

Il sindaco Paolo Sottani ha esortato la partecipazione di tutta la cittadinanza a prendere parte all’iniziativa. Le celebrazioni infatti sono ancora oggi un momento importante per la storia del nostro paese, non solo per alimentare la memoria storica con eventi che hanno visto il sacrificarsi di molte vite, ma anche per tematiche che tornano oggi ad essere attuali per i teatri di guerra che continuano a verificarsi.

Greve in Chianti commemorazione del 4 novembre
Greve in Chianti commemorazione del 4 novembre

1 COMMENT

  1. I just want to mention I’m newbie to blogs and certainly liked you’re blog site. More than likely I’m planning to bookmark your blog . You surely have excellent well written articles. Regards for sharing your web page.

LEAVE A REPLY