Fornace Agresti, risolto il problema parcheggio: per “Libreria Agresti” sarà pronto il...

Fornace Agresti, risolto il problema parcheggio: per “Libreria Agresti” sarà pronto il passaggio pedonale

1150
0
SHARE

La Fornace Agresti, pronta a vivere una primavera tra letteratura e suggestioni, avrà, oltre ad iniziative che la renderanno affollata, un’importante novità logistica.
Dall’intervento promosso dal Comune di Impruneta (che ne è proprietario) per la riqualificazione nel 2014, un unico problema attanagliava la Fornace in occasione di eventi culturali svolti al suo interno: la questione parcheggio.
L’assenza di un’area posteggio e l’unica soluzione di sostare i veicoli lungo Via delle Fornaci causava un blocco del traffico ed un plausibile scoraggiamento popolare a recarsi alla Fornace. Criticità che, se non ci saranno intoppi dell’ultima ora, saranno risolti per l’incipit di Libreria Agresti (prima serata 12 Aprile).

Come?
Con la realizzazione di una passerella pedonale che collegherà la Fornace alla sottostante area industriale di Via Europa, laddove un ampio piazzale fungerà da parcheggio in corrispondenza di manifestazioni ed eventi.
L’intervento strategico, tutt’ora in fase di costruzione, è reso possibile da un investimento di 140.000 euro interamente sostenuto dalla Regione Toscana. Il progetto comprende alcune opere di completamento della Fornace Agresti, tra cui, quella principale, è proprio il collegamento pedonale che sarà segnalato da un elemento metallico con materiali della produzione in cotto e l’insegna “Fornace Agresti”, per una lunghezza totale di circa 200 metri.
Pertanto, presumendo la conclusione dei lavori per le serate di Libreria Agresti e l’apertura dell’accoppiata parcheggio Via Europa-passerella, comunichiamo quanto segue: “chi arriva in macchina per partecipare a “Libreria Agresti“, troverà uno spazio per l’occasione appositamente adibito a parcheggio (libero) in via Europa, nella zona artigianale di Impruneta, vicina al centro storico e a due passi dalla Fornace Agresti, location dell’evento. Da lì si potrà raggiungere attraverso il camminamento pedonale la Fornace Agresti.

Da via della Fonte, si deve prendere a sinistra al bivio per via delle Fornaci e subito dopo la strada da imboccare (sulla destra) per il parcheggio, è via Europa. Lì si potrà sostare e trovare il breve percorso pedonale da affrontare per raggiungere la Fornace“. 

 

Un valido intervento di semplificazione, un ulteriore motivo per vivere in prima persona Libreria Agresti. Il programma delle quattro serate lo trovate QUI 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY