FisioLAB Stadium: il terzo capitolo di un progetto di fisioterapia basato sulla...

FisioLAB Stadium: il terzo capitolo di un progetto di fisioterapia basato sulla qualità dei suoi interpreti

Sabato scorso è stato inaugurato il nuovo centro fisioterapico di FisioLAB, a Campo di Marte, all’interno dell’Asics Firenze Marathon Luigi Ridolfi

344
0
SHARE
FisioLAB Stadium fisioterapia

Sabato 11.01.20 si è svolta l’inaugurazione del nuovo studio di fisioterapia FisioLAB Stadium, situato a Firenze in Viale Ferruccio Valcareggi 31 (accanto all’Artemio Franchi per capirsi ndr), ideato e realizzato dai soci Simone Pratesi, Luca Morandini, Jacopo Berti e Paolo Duminuco.

FisioLAB Stadium fisioterapia

IL TERZO CAPITOLO

Dopo l’esperienza di successo avvenuta nel 2013 con FisioLAB studio Fisioterapico a Tavarnelle Val di Pesa, proseguita poi con FisioLAB 2.0 Poliambulatorio nel 2016 a Tavarnuzze, dove da dicembre è possibile effettuare visite medico sportive, visite ortopediche, visite pediatriche, Simone Pratesi, Luca Morandini, Jacopo Berti e Paolo Duminico hanno deciso di aprire questa nuova realtà all’interno dell’Asics Firenze Marathon Luigi Ridolfi, stadio d’atletica tra i piu belli e importanti d’italia.

Lo staff si completa con le bravissime e preparatissime Caterina Barzagli e Laura Milaneschi, già collaboratrici nelle altre 2 strutture, ma con un ruolo di maggior importanza adesso.

Il successo di FisioLAB dipende dalla scelta di tutto lo staff di investire molto tempo e risorse nell’alta formazione dei professionisti che lo compongono, in modo da dare all’utenza un trattamento personalizzato che si basi sulle ultime evidenze scientifiche.

FisioLAB Stadium fisioterapia

LE NOVITA’

Nel nuovo studio ci sono novità che riguardano anche le attrezzatture per la fisioterapia: dal Tapis Roulant Curve (maggiormente stimolante per la propriocezione avendo il tappeto su cui si corre o si cammina curvo e non parallelo al terreno come quelli classici) al Rack per i lavori di forza massimale con bilancieri e pesi vari, fino ad arrivare ai Blaze Pod, stazioni per migliorare la forza e l’agilità che si illuminano mediante utilizzo di una app: tutto questo perché anche le attrezzatture ricalcano la voglia di innovazione dello staff.

Non vengono però tralasciate le comodità funzionali per quei pazienti non piu giovanissimi, per questo sono presenti solo lettini elettrici in palestra e nello studio per le valutazioni funzionali.

Il punto di forza resta sempre lo stesso: personalizzare il trattamento sul paziente e non su protocolli prestabiliti, avvelendosi delle migliori novità dal mondo della scienza, affidandosi oramai ad un’esperienza di quasi 10 anni di attività.

Lo studio è gia operativo il lunedi, il mercoledi e il venerdi dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 19:30.

Per appuntamenti e informazioni potete contattare lo staff al 3703790631 oppure sul sito www.fisiolabstudio.it

Vi aspettiamo

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY