Eccellenza, l’Antella non sbaglia: in casa della Castiglionese finisce 0-2

Eccellenza, l’Antella non sbaglia: in casa della Castiglionese finisce 0-2

Vittoria importante contro il fanalino di coda del campionato

774
1
SHARE

ECCELLENZA, 12° GIORNATA
CASTIGLIONESE vs ANTELLA 99 0-2
CASTIGLIONESE: Poponcini, Cirelli, Sereni(63°Cacioppini), Sorrentino, Lombardi, Peruzzi, Bucaletti, Sekseni, Bartolini Nocentini(60°Roosi), Tenti. A disp.: Colcelli, Cirelli, Gennaioli, Baldoni, Lombardi, Redi, Milighetti. All.: Peruzzi Giulio
ANTELLA 99: D’Ambrosio, Grattarola, Dolfi, Maresca, Vitale, Travaglini, Olivieri, Merciai, Bargelli, Castiglione, Tacconi. A disp.: Papi, Posarelli, Mignani, Picchi, Semplici, Bani, Paccosi, Bianchi, Bacci.
Arbitro: Sig. Mancini Duccio della sez. di Pistoia
Assistenti: Sig. Palombo Federico della sez. del Valdarno e Sig. Scanu Kevin della sez. del Valdarno
Marcatori: 44°Olivieri(A), 81°Tacconi(A)

L’Antella 99 trova i suoi primi tre punti in trasferta, ritorna alla vittoria dopo il 2-0 casalingo contro il Pratovecchio ottenuto alla terza giornata ed alimenta speranze di salvezza altrimenti latenti. Contro la Castiglionese, ultimissima a soli 2 punti, finisce 0-2 con un gol per tempo.
Doveva vincere, ha vinto. Un toccasana anche per il morale.
Eppure la partita non è stata tutta in discesa, anzi: condizionati dal vento, nella prima frazione di gioco a sfavore, i ragazzi di Alari hanno sofferto l’ardore avversario, veemente ma scarsamente cinico negli ultimi venti metri. In più di un’occasione i vari Bucaletti, Tenti, Nocentini hanno avuto la palla buona per colpire D’Ambrosio senza, tuttavia, riuscirci. Palesemente sottotono, l’Antella ha trovato l’acuto decisivo al 45°: Castiglione per Merciai, palla in profondità per Tacconi, cross morbido per Bargelli, anticipato dal difensore che serve l’assist perfetto a Olivieri; sinistro al volo…gol. 0-1.

La ripresa è esteticamente meno piacevole, l’Antella pensa a difendersi mentre la Castiglionese, ora controvento, non riesce più ad eludere con facilità il pressing bianco-celeste. In 45 minuti riesce a costruire una sola vera palla gol con un cross tagliato di Cirelli che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad intervenire.
Stavolta però, a differenza delle gare contro Badesse e Bucinese, l’Antella non vuol patire le pene dell’inferno fino al triplice fischio finale, cerca il raddoppio, lo trova: il gol, un eurogol, è di Tacconi…destro al volo dal limite dell’area che si infila sotto la traversa a Poponcini immobile.
E’ il definitivo 0-2, ossigeno pure per l’Antella, in vista del derby.

 

Galleria fotografica curata da Claudio Dolfi. Un ringraziamento sincero!

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY