A Grassina la memoria della resistenza e della ricostruzione rivive con la...

A Grassina la memoria della resistenza e della ricostruzione rivive con la presentazione del libro “Tra due torrenti”

Appuntamento il 5 settembre al “Bagno Balena” della Casa del Popolo con la presentazione del volume di Lorenzo e Paolo Petrioli

79
0
SHARE

Giovedì 5 settembre alle ore 21.00 al “Bagno Balena”, nel giardino della Casa del Popolo di Grassina, una bella occasione per celebrare la memoria attraverso la presentazione del libro “Tra due torrenti” di Lorenzo e Paolo Petrioli. Il volume, che sarà possibile scoprire insieme ai due autori, rappresenta un viaggio all’indietro nella storia fino agli anni della Seconda Guerra Mondiale e della successiva ricostruzione, ambientato nel lembo di terra racchiuso tra il fiume Ema ed il torrente Grassina.

Una vera e propria raccolta di memorie sul passaggio del fronte nel territorio ripolese che verrà presentata dal dott. Francesco Fusi dell’Istituto Storico della Resistenza. Dopo l’introduzione coi saluti del Presidente della Casa del Popolo di Grassina e del Presidente della Sezione ANPI “Pietro Ferruzzi” di Bagno A Ripoli, Daniele Viciani leggerà alcuni brani tratti dal libro. La serata, intervallata dagli interventi musicali di Donatella Elisacci, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY