Perdita d’acqua a Monteoriolo: dopo la segnalazione della Lega, ancora nessun intervento...

Perdita d’acqua a Monteoriolo: dopo la segnalazione della Lega, ancora nessun intervento (e siamo al 7° giorno)

1446
0
SHARE

In data 27 Agosto la Lega Nord Chianti aveva diffuso un comunicato stampa riguardante una consistente perdita d’acqua in zona Moteoriolo lungo la Via Imprunetana per Pozzolatico.
Così riportava:

“Località Monteoriolo, lungo via Imprunetana c’è una perdita d’acqua che, nonostante i lavori di manutenzione terminati solo 5 giorni fa, non accenna a fermarsi: già da due giorni ha ripreso a riversare acqua in strada. Qualcosa nella manutenzione non è andato come avrebbe dovuto visto che occorre intervenire nuovamente: immagino siano stati spesi dei soldi per l’intervento eppure tutto è come prima” riportava Lorenzo Somigli coordinatore Lega Nord Chianti, una settimana fa.

“Non si tratta di un evento isolato: su tutto il territorio del comune di Impruneta si sono registrati casi analoghi come in tutta la provincia di Firenze. Non sono mancate perdite segnalateci in via Longo e nella stessa via Imprunetana. Alla luce di quanto avvenuto a Firenze il 25 maggio scorso, il crollo del Lungarno Torrigiani a seguito dell’esplosione di una tubatura (tubatura da 80!) di Publiacqua, chi preposto all’amministrazione della cosa pubblica avrebbe dovuto mettere sul banco degli imputati il gestore ma ciò, come facilmente prevedibile, non è avvenuto forse perché avrebbe comportato un’assunzione di responsabilità da parte della politica che ha scelto Publiacqua come gestore, una politica sfortunatamente da sempre restia a fare accountability e a rivedere le sue scelte. Ci auguriamo che almeno questa perdita sia colmata in un servizio che per caro che è fa acqua da tutte le parti”.

Dopo tale comunicato, tuttavia, la situazione non si è risolta ed interventi non si sono verificati. Anzi, la perdita ha continuato ad insistere sul manto stradale, ovviamente corrodendo ulteriormente il terreno ed ampliandosi di portata. Siamo circa al settimo giorno! Rinnoviamo la seganalazione affinché si possa intervenire con maggior prontezza.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY