Christian Rontini…non ti svegliare! Ecco la firma della svolta: l’antellese sarà un...

Christian Rontini…non ti svegliare! Ecco la firma della svolta: l’antellese sarà un calciatore professionista

Militerà nel campionato di Serie A delle Filippine con l'ATD Manila! "Dall'adrenalina non dormo la notte"...

951
0
SHARE
Christian Rontini Serie A Filippine

Il detto “da cosa nasce cosa” non è sempre e solo formalità.
Ricordate il giovane antellese Christian Rontini ed il sogno di diventare calciatore professionista? Leggete qua…

Poche settimane fa Dai Colli Fiorentini aveva dedicato un articolo a Christian, di ritorno dall’avventura alle Olimpiadi del Sud Est Asiatico – i Sea Games 2019 – dove aveva partecipato da protagonista con la sua nazionale, le Filippine. Il classe 1999, infatti, ha per metà sangue orientale (la madre è originaria delle Filippine) e da marzo 2019 è nel giro della nazionale Azkals (cani di strada).

Quell’articolo si intitolava Vivere un film“, sottolineando una scenografia in stile bollywoodiana che Christian, soltanto pochi mesi fa, mai si sarebbe immaginato potesse trasformarsi in realtà: stadi da oltre 10.000 persone, partite viste da oltre 100.000 connazionali, tifosi ad attenderli di fronte all’hotel, autografi, selfie.

Qualcosa ai limiti del surreale per chi, nella stagione 2017-18, militava nell’umile Antella.
Eppur vero, concreto, incredibilmente tangibile.
Adesso – la notizia è di poche ore fa – per il “Ronta”…il sogno continua!

Christian sarà un giocatore professionista a tempo pieno e militerà nel campionato di Serie A delle Filippine. L’esperienza alle recenti Olimpiadi dove ha ben impressionato come centrocampista centrale, imponendosi per duttilità tecnico-tattica e fisicità, ha convinto mister Cooper: “Il ragazzo portiamolo qua…”.

Christian Rontini Serie A Filippine
Il contratto

La penna che firmerà il primo contratto da calciatore verserà l’inchiostro della svolta. Dunque l’inizio della carriera da professionista, tutta ancora da scrivere. Christian militerà nella rappresentativa under 23 delle Filippine, l’ATD Manila, per la prima volta iscritta alla Serie A nazionale.

Una scelta innovativa della federazione filippina che, in tal modo, convoglierà i giovani di miglior prospettiva sparsi per il pianeta in un’unica squadra, formando “in casa” i nazionali del futuro. Il ripolese sarà tra i pilastri della selezione per i prossimi due anni, gli sarà garantito vitto e alloggio, avrà sponsor Nike e giocherà le gare casalinghe al Rizal Stadium della capitale.

“E’ l’occasione della vita, di poter trasformare la passione di sempre in ciò che mi permetterà di vivere. A pensarci non ci dormo la notte…“, racconta euforico Christian.

Dopo il contratto, già stilato, è arrivato in casa Rontini anche il biglietto direzione Manila: il volo – destinazione paradiso – è previsto per giovedì 16 gennaio.

Christian Rontini Serie A Filippine
Ai tempi dell’Antella

Sogno o son desto?

Christian, in questo momento di pura adrenalina, incarna il sogno di ogni bambino: “Cosa vuoi fare da grande? Il calciatore”. Alcuni ce la fanno. Cogliendo le occasioni che la vita ti pone davanti o gettando il cuore oltre l’ostacolo, avvalendosi di un naturale talento o imponendo sacrificio e sudore ad un destino del quale possiamo essere artefici.

Christian può rappresentare la piccola élite di coloro che “ce l’hanno fatta“, approdando in Serie A – pur in un paese che non si chiama Italia ma poco importa – rinvigorendo l’essenza più pura dello Sport: andare oltre i propri limiti.

Lascerà la San Giovannese dopo un importante anno e mezzo di Serie D ed approderà nella Nazione dove, a soli 20 anni, diverrà un riferimento per tanti piccoli adolescenti, firmerà autografi e sarà un personaggio pubblico.
Un vanto ed una responsabilità. Da non sprecare.

Il classe 1999 vestirà la n.18 rosso-blu, la stessa che lo ha visto esordire da Cane di Strada, coi quali condivide la fame di solcare il campo e la voglia di arrivare all’obiettivo.
Ne seguiremo le gesta, augurando all’Antellese di poter dimostrare i valori umani e tecnici che lo hanno contraddistinto in questi primi anni da calciatore dilettante e semi-professionista. In bocca al lupo. 

 

Christian ha già una pagina ufficiale su facebook gestita in collaborazione con un suo fan, seguitelo: CHRISTIAN RONTINI FANS CORNER

 

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY