Due Strade, alla faccia del caldo: la tabella luminosa della farmacia segnala...

Due Strade, alla faccia del caldo: la tabella luminosa della farmacia segnala 50°!

1760
0
SHARE

No, non è una bufala.
O almeno non si può definire meramente così: i gradi centigradi riportati sulla tabella luminosa della Farmacia Leone delle Due Strade, alle porte di Firenze, dicono cifra tonda. Si, proprio così…50 gradi centigradi, temperatura sahariana che certamente i fiorentini non sono abituati a leggere né tantomeno a sopportare. Ma sarà vero?

Il caldo effettivamente, oggi più che mai, non può considerarsi solo uno stato mentale: il bollino rosso preannunciato dal Ministero della Salute è effettivo e tangibile, livello 3 di un’ondata di calore rischiosa per la salute delle fasce deboli della popolazione. 38-40 gradi con picco sopra i 40 nelle ore più calde ma che si possa addirittura arrivare alla soglia mai toccata dei 50 gradi, ecco, viene qualche dubbio.
Sarà colpa del noto anticiclone africano (che c’entra sempre nelle ondate di afa)? O, piuttosto, il caldo ha dato alla testa anche al termometro della Farmacia?

Nel frattempo, aspettando ore più fresche e piacevoli, vi lasciamo con questa cartolina inedita di Firenze scattata dal nostro lettore Franco Goggioli, colpito da quel numero rosso fuoco: 50 gradi centigradi segnalati sotto il simbolo della Farmacia. Della serie, accorgersene e svenire in un unico movimento, con il soccorso a portata di mano. Se fosse una trovata commerciale ci sarebbe solo da applaudire!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY