Bomba d’acqua, disagi per le strade e non solo: blackout alla Coop...

Bomba d’acqua, disagi per le strade e non solo: blackout alla Coop di Grassina ma il servizio resta garantito

1504
0
SHARE

Una bomba d’acqua, nella mattinata, si è abbattuta su Bagno a Ripoli, creando disagi tra Antella e Grassina tra strade allagate e blackout improvvisi. Non sono bastati i cartelli di prevenzione apposti dalla Protezione Civile di “Allerta meteo” per scongiurare i “fiumi” acquitrinosi in strade principali e secondarie delle due cittadine.

Via di Campigliano, tra Grassina e Ponte a Ema, come segnalato via messaggio dal Comune di Bagno a Ripoli e come si vede dalle immagini, è allagata. All’Antella le vie centrali del paese, attorno alla Piazza Ubaldino Peruzzi, anche. Problemi anche alla Coop di Grassina dove intorno alle 11:00 di questa mattina, a causa del maltempo coincidente con un gruppo elettrogeno senza autonomia (ed in fase di risoluzione), è calato il buio. Letteralmente. Un blackout che ha mandato in tilt per pochi minuti la struttura, causando attimi di criticità presto risolti.

Via di Campigliano

Il direttore Thomas Bertoli ha confermato a Dai Colli Fiorentini che la Coop di Grassina, eccezion fatta per i pochi minuti di corrente saltata, ha affrontato la questione cercando di garantire il servizio ai clienti. Enel sta ancora intervenendo per far sì che l’impianto non abbia nuove interferenze. Attualmente e per tutta la giornata, pertanto, la Coop resterà aperta come da orario quotidiano.

Si consiglia ai cittadini di Bagno a Ripoli di prestare la massima attenzione per le strade e di proseguire adagio.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY