Antella, Vigili del Fuoco in azione nella notte

Antella, Vigili del Fuoco in azione nella notte

Un'A.P.S. è dovuta intervenire per spegnere un principio di incendio

653
0
SHARE
mde

Vigili del Fuoco in azione nei dintorni dell’Antella. 
E’ successo poche ore fa, quando un’A.P.S. (auto pompa serbatoio) è sfrecciata per piazza Peruzzi dirigendosi sopra il cimitero monumentale, dunque raggiungendo via del Lonchio: qui, i pompieri hanno dovuto azionare la pompa per spegnere un principio di incendio verificatosi intorno alle 23, lungo il ciglio della strada, di fronte ad un’abitazione privata e, soprattutto, circondato da folto e secco verde.

L’intervento è durato un’ora circa, in supporto di un residente accorso per spegnere in modalità “fai da te” con una sistola attaccata al pozzo del giardino. I Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme e contenerne l’estensione  ma, pochi minuti dopo la conclusione dell’operazione, un preoccupante focolare ha fatto temere la pericolosa ripresa dell’incendio. Di nuovo, pertanto, è stato allertato il 115 mentre il privato cittadino si premurava di tenere l’acqua ben aperta e spegnere sul nascere nuovi abbruciamenti. Non ci sono stati né feriti né danni ingenti.

Non si conoscono le cause che hanno scaturito uno strano incendio, notturno, in una zona di aperta campagna e a bassa concentrazione abitativa, per di più difficilmente frequentata da persone che non siano residenti della zona.

mde

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY