Bagno a Ripoli sceglie il suo sindaco: sarà nuovamente Francesco Casini

Bagno a Ripoli sceglie il suo sindaco: sarà nuovamente Francesco Casini

903
5
SHARE

Iniziano i festeggiamenti alla sede del Comitato Elettorale di Francesco Casini, in via Chiantigiana a Grassina. I risultati non sono ancora definitivi ma l’ufficiosità basta e avanza per stappare lo spumante che inaugura il secondo mandato, 2019-2024. La risposta del territorio è stata netta, inequivocabile: ondata renziana (2014) o salviniana (2019), Bagno a Ripoli non ha avuto alcun dubbio ed ha riconfermato il centrosinistra targato Casini.
La lista del sindaco uscente sta facendo registrare queste cifre: PD al 47%, la lista di Francesco Casini sfiora il 15%, per la Sinistra Liberi e Uguali 2,93%, Sinistra Civica sfiora il 4%.

In anteprima le dichiarazioni del sindaco Casini: “Grazie a tutti, è stata una vittoria di squadra, del gruppo e delle liste tutte. Un risultato straordinario, capace di riconfermare il voto di cinque anni fa. Un bel messaggio dal territorio e per il territorio, riconoscimento dei cittadini verso un gruppo che ha riunito persone di spessore e qualità. Adesso ci metteremo a lavorare da subito per Bagno a Ripoli.

I dati sugli altri partiti, per il momento, raccontano di un Centrodestra al secondo posto con Alberto Acanfora leggermente sopra il 20% spinto dalla Lega al 16%. Sul podio anche Sonia Redini di Per Una Cittadinanza Attiva con il 6,95% che garantirebbe un posto certo in consiglio comunale.
Seguono Antonio Matteini di Potere al Popolo con il 2,99% e Manuela Ciriello con il 1,37%. Vi daremo i dati ufficiali a spogli terminati ma le percentuali ormai sono delineati

5 COMMENTS

  1. What’s up all, here every one is sharing these know-how, so it’s pleasant to read this blog, and
    I used to visit this webpage every day.

  2. I loved as much as you’ll receive carried out right here. The sketch is attractive, your
    authored material stylish. nonetheless, you command get got an impatience over that you
    wish be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again as exactly the same nearly very often inside case you shield this increase.

  3. Appreciating the hard work you put into your website
    and in depth information you offer. It’s awesome to come across a blog every once in a while that isn’t the same out of date rehashed information. Fantastic read!
    I’ve bookmarked your site and I’m adding your RSS feeds to my Google
    account.

  4. Appreciating the dedication you put into your site and detailed information you provide.
    It’s awesome to come across a blog every once in a while that isn’t the same outdated rehashed information. Fantastic
    read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

LEAVE A REPLY