“Nizzano Green Festival”, la sagra dall’animo rockettaro sta per arrivare!

“Nizzano Green Festival”, la sagra dall’animo rockettaro sta per arrivare!

243
CONDIVIDI

Due fine settimana all’insegna della “ciccia” sulla brace, hamburger per tutti i gusti e musica live rockettara; ormai il “Nizzano Green Festival” organizzato dal Rione del Pallò è alle porte, cliccate sul link sotto la locandina e segnatevi le date!


Durante una serata dedicata ai preparativi ho chiesto ad una giovane palloiana, Matilde Failli, che cosa fosse per lei il “Nizzano Green Festival” e, dopo aver fatto un grande sorriso, ha risposto: “Domanda difficile… E’ un punto di ritrovo e di svago perché noi rionali, grandi e piccini, ci ritroviamo pronti e carichi per questi due weekend. Questa sagra noi ce l’abbiamo nel cuore, ci piace organizzarla e viverla perché in piccolo ti permette di riassaporare la meravigliosa energia settembrina. La cosa bella è che i rionali si mettono a completa disposizione del Rione, se c’è da servire si serve, se c’è da preparare i crostini si preparano, tutti facciamo un po’ tutto insomma. C’è molto lavoro dietro al “Nizzano Green Festival”, tanta dedizione e tanto impegno e anche la se la fatica si fa sentire l’entusiasmo riesce sempre a sovrastarla.”

Poi mi sono spostata verso Giulia Bartalesi e le ho chiesto quali fossero le novità di quest’edizione 2019…
“Le novità sono due” ci racconta, “la prima è un contest fotografico intitolato “Enjoy The Silence” e consiste nell’immortalare un’immagine che rappresenti l’idea di musica e le 3 persone che otterranno il maggior numero di likes vinceranno 3 premi… Ma quelli non ve li diciamo! Quindi fotografate, pubblicate la vostra foto sui social Facebook o Instagram e non dimenticatevi l’Hashtag: #nizzanogreenfestival. La seconda novità riguarda il gratta e vinci a 2€ che potrà essere acquistato sul momento ed anche lì ci saranno ricchi premi!”

Infine, un po’ a tutte le ragazze che erano lì a preparare, ho chiesto:”Ditemi 3 aggettivi o sostantivi che descrivono questa sagra” ed Elena Piras ha suggerito di fare un acronimo con la sigla, ovvero “NGF” e cos’è venuto fuori? Due opzioni, la prima: Non da Gente Formale / Noi Gente Fotonica. Per chi conosce questa sagra ed il Rione questi due acronimi risulteranno estremamente comprensibili ma per gli altri beh… Venite a scoprirlo!
Il Rione del Pallò vi aspetta in via Imprunetana per Pozzolatico, località Nizzano… BUON DIVERTIMENTO!

CONDIVIDI
Nata nel 1990, sono un'imprunetina doc e guardo il mio "paesello" con occhi innamorati ed al contempo critici. Per me scrivere è un bisogno, è una passione che mi scorre nelle vene mescolandosi ai globuli rossi perché c'è sempre qualcosa da dire o qualche storia da raccontare e... Quando la penna mi chiama, io rispondo.