Impruneta, LiberoCaos presenta l’ultimo romanzo di Marco Vichi

Impruneta, LiberoCaos presenta l’ultimo romanzo di Marco Vichi

Si intitola "L'anno dei misteri" ed è una nuovissima avventura del commissario Bordelli, nato dalla penna di Vichi nel lontano 2002. Nel weekend anche la presentazione de "Il Bivio", opera di Giacomo Cassetta.

174
0
SHARE
LiberoCaos presenta Marco Vichi
LiberoCaos presenta Marco Vichi

In anteprima nazionale LiberoCaos presenta l’ultimo romanzo di Marco Vichi 

Un weekend all’insegna della cultura ad Impruneta, del teatro e della narrativa in salsa “giallo”. La Biblioteca di Piazza Buondelmonti, sabato 9 novembre dalle ore 18:00, ospiterà un’importante iniziativa organizzata dalla libreria del paese LiberoCaos: in anteprima nazionale verrà presentato “L’anno dei misteri. Un’indagine del commissario Bordelli”, una nuova avventura del personaggio ideato dallo scrittore fiorentino Marco Vichi. Nel corso dell’incontro interverranno e dialogheranno con l’autore Leonardo Gori, Marco Manetti, Filippo Legnaioli, Lorenzo Degl’Innocenti, introdotti da Sabrina Merenda, con la partecipazione Giulia del Monaco.

Le storie del Commissario Bordelli, ambientate tra gli anni ‘50 e ‘60 a Firenze, raccolgono numerosi estimatori dal 2002, anno in cui il personaggio del commissario ex partigiano, cinquantenne e scapolo, è apparso per la prima volta e le trovate proprio nella libreria Liberocaos, in piazza Buondelmonti 37.

Prima del sabato da trascorrere con Vichi ed il comissario Bordelli, continuano venerdì 8 (dunque il 22 novembre), le conversazioni a cura di Maria Pratesi su due grandi donne della letteratura inglese: Virginia Woolf e Vita Sackville-West, alle 16.30 in biblioteca. Gli incontri sono uLiberoCaos presenta Marco Vichin invito a riscoprire insieme le due scrittrici e a far conoscere meglio due donne eccezionali del ‘900. Introduce e modera il secondo incontro l’assessore Sabrina Merenda. Verranno messi a disposizione alcuni testi delle scrittrici e presentate foto dell’epoca.

 

Infine, ancora sabato 9 novembre alle ore 16:00, non perdetevi la presentazione del libro di Giacomo Cassetta “Il bivio”, una pièce in due atti che andrà in scena a dicembre a Impruneta (di cui vi abbiamo già parlato in precedenza). Cassetta racconterà al pubblico l’iter di realizzazione del testo “Il Bivio”, già vincitore del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo

LiberoCaos presenta Marco Vichi

 2018 e quest’anno pubblicato dalla casa editrice Aletti. Introduce e modera l’incontro l’assessore Sabrina Merenda.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY