Il consigliere Patruno sul trasloco del mercato in piazza Don Chellini: “Spero...

Il consigliere Patruno sul trasloco del mercato in piazza Don Chellini: “Spero che nessuno voglia disattendere il consiglio comunale”

358
CONDIVIDI

Il consigliere comunale d’opposizione rappresentante del Movimento Cinque Stelle Gerardo Patruno interviene sul tema “mercato di Tavarnuzze”, tematica molto cara a Patruno il quale vorrebbe riportare i banchi mercatali in Piazza Don Chellini, com’era precedentemente la riqualificazione dell’agorá tavarnuzzina:

“Vorrei rispondere ad alcune dichiarazioni del sindaco il quale sottolineava il dubbio sulla volontà da parte degli ambulanti di traslocare in piazza, dichiarando oltretutto che forse la stessa non potrà ospitare il mercato per mancanza di spazio. Ma a che gioco vogliamo giocare adesso? Voglio ricordargli che il 2 ottobre è iniziato il lavoro in commissione 2 ed era presente anche l’assessore allo sviluppo economico Aramini al quale ho ribadito la volontà di molti ambulanti, oltre che dei cittadini e dei commercianti, di risolvere questa piaga che tiene a scacco tutto il paese; ci sarà la possibilità di liberare via della Repubblica anche a dei parcheggi che serviranno allo stesso mercato (oltre 80 posti auto ). Gli stalli in via della Resistenza rimarranno ma verranno spostati di fronte.

Il mercato ha ottenuto la via “d’urgenza ” e quindi c’è stato anche un impegno da parte dell assessore di risolvere il tutto entro Gennaio.
Aspettiamo fiduciosi ma spero che nessuno voglia disattendere il consiglio comunale.

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.