Sta arrivando la Festa della Pizza 2019 con tante novità!

Sta arrivando la Festa della Pizza 2019 con tante novità!

319
CONDIVIDI

Dopo la Sagra della Ficattola ed il Nizzano Green festival, è il turno del Rione delle Fornaci con la loro FESTA DELLA PIZZA!
Ormai mancano pochissimi giorni e poi i rionali rossi saranno pronti ad impastare e ad intrattenervi in mille modi; cliccate sulla locandina per segnarvi le date!



In attesa di Giovedì 30 Maggio, il giorno in cui inizierà questa manifestazione, ho chiesto ad Elisa Catelani, foracina DOC, cosa fosse per lei e per il suo rione la Festa della pizza.
“Questo evento” dice sorridente, “è il primo step di ritrovo e di aggregazione rionale, è un ripartire insieme dopo il periodo invernale. A livello emotivo lo consideriamo un’introduzione a quello che sarà poi il mese di Settembre e poi è senz’altro un bel momento per rivedersi, grandi e piccini, amici e conoscenti perché si collabora, s’impasta, si sgobba e soprattutto ci si diverte!”

Le novità di quest’anno quali sono?
“Ce ne sono tante, in primis il posto; anno scorso siamo stati ospitati a “casa” delle Sante Marie, mentre quest’anno siamo in Via delle Fornaci. Poi, la prima serata, Giovedì 30 Maggio, abbiamo organizzato l’Inaugurescion Day, proprio per battezzare il bar visto che l’abbiamo rifatto tutto ed il forno nuovo (bello, bellissimo!) perché quello vecchio si è rotto quest’inverno. Abbiamo pensato di fare anche un Music Show l’ultima Domenica, il 9 Giugno, per concludere la nostra sagra in allegria. Lo abbiamo chiamato “Sarà Banda”, e non sarà altro che la versione del paesello del famoso programma “Sarabanda” e ne vedremo delle belle e per chiunque voglia partecipare coi suoi amici o parenti può iscriversi allo Show. Ci saranno tante novità anche sul nostro menù, vi anticipo solo che potrete trovare una ricca scelta di Pizze Vegetariane e di Pizze Speciali con degli ingredienti tutti da scoprire come per esempio il Lampredotto ma non vi dico altro… Venite a provarle!”

Una frase per descrivere la Festa della Pizza?
“Più che una frase voglio darvi un consiglio: NON FATEVELO RACCONTARE!

E voi seguirete il consiglio? Direi proprio di sì! E poi diciamocelo… Come si fa a dire di no alla Pizza? IMPOSSIBILE!

CONDIVIDI
Nata nel 1990, sono un'imprunetina doc e guardo il mio "paesello" con occhi innamorati ed al contempo critici. Per me scrivere è un bisogno, è una passione che mi scorre nelle vene mescolandosi ai globuli rossi perché c'è sempre qualcosa da dire o qualche storia da raccontare e... Quando la penna mi chiama, io rispondo.