I nostri scatti di Impruneta Running, successo di sport e associazionismo

I nostri scatti di Impruneta Running, successo di sport e associazionismo

1857
0
SHARE

Il tempo minaccioso non ha fermato la voglia di correre dei 250 atleti, tra maratoneti e camminatori, partecipanti alla 3° notturna organizzata da Impruneta Running. Tutto secondo i piani, con tanto di banchetto offerto all’arrivo agli esausti corridori.

Pettorine variopinte, volti più o meno noti, iscritti dell’ultimo momento, massaggi pre-gara ed uno sguardo di predica al cielo, sono stati il preludio alla partenza, “sparato” dal Sindaco Alessio Calamandrei, presente in borghese ad onorare la manifestazione. Un altro Primo Cittadino, invece, in tenuta sportiva, si è contraddistinto per il bel tempo di gara: Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli ed appassionato di podismo. Tra le presenze istituzionali, oltre all’assessore ripolese Francesca Cellini, tra le organizzatrici come socia di Impruneta Running, hanno corso la notturna l’assessore di Bagno a Ripoli Paolo Frezzi (tra i camminatori) l’assessore allo sport di Impruneta Iacopo Corsi, il consigliere comunale Giulio Scarti.

Da sottolineare la presenza in piazza Buondelmonti dello stand di FisioLab 2.0, studio fisioterapico di Tavarnuzze, con tanto di lettini, dimostrazioni pratiche e sostegno agli atleti. Per la cronaca la 10 km è stata vinta da Farahte Salah della società Le Panche Castelquarto con il tempo di 0:35:53, mentre ai primi arrivati è stata consegnata una formella in cotto realizzata dalla fornace Carbone di Impruneta. Infine, muovendo i nostri complimenti ad Impruneta Running e al suo Presidente Lara Fabbrizzi per il successo dell’evento, pubblichiamo le dichiarazioni apparse sul profilo facebook dell’associazione:

“Tra #asfaltoeterra si congeda sotto un tempo minaccioso…ma ce l’abbiamo fatta!Correre una gara è molto emozionante e unico…ma è altrettanto bello organizzare la gara insieme ai compagni della societa…è come tagliare il traguardo insieme…è una bella soddisfazione!Grazie a tutti …ai runners …a chi ha vinto…ai miei compagni di società…a Francesca Cellini che ci ha creduto e “traghettato” in quest’ esperienza…bravi noi…!Grazie ad Alessandro Parcossi per “i suoi scatti “…a Matteo Merciai per aver seguito con la sua macchina fotografica la gara nel bosco…a Francesca Querci per aver dato un tocco speciale alla pubblicità della corsa…ora non ti tediero’piu per i “lanci”. Grazie alle mamme del Grest e Comitato Genitori per essere state di servizio al guardaroba Donatella Baldini e company!
Grazie ai nostri sponsor…senza di voi sarebbe stato un sogno a metà! Infine, grazie al nostro presidente Lara Fabbrizzi che ha reso tra #asfaltoeterra davvero una corsa differente…allora bona gente ci sentiamo presto e alla prossima tra #asfaltoeterra con °40 e un sole cocente

 

 

 

 

 

Ecco i nostri scatti, cliccate sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY