Circonvallazione Impruneta, R. Viti di Obbiettivo Comune: “A breve si completerà la...

Circonvallazione Impruneta, R. Viti di Obbiettivo Comune: “A breve si completerà la bonifica, a primavera forse l’inaugurazione”

501
CONDIVIDI

Roberto Viti, consigliere comunale di Obbiettivo Comune, informa la cittadinanza dello stato di avanzamento dei lavori relativi al secondo lotto della circonvallazione. Di seguito i dettagli:

 

I lavori della Circonvallazione di Impruneta iniziati il 4 giugno procedono celermente e sono molto in anticipo rispetto al cronoprogramma previsto.

Si deve sapere che alla ditta che sta costruendo questa strada (OCIMA) non è stata fatta la consegna totale dell’ area ma solo una consegna parziale. Questo è dovuto al fatto che nell’area dove é presente un boschetto non è stata fatta ancora la bonifica bellica perché dovevano essere tagliati degli alberi.  Finalmente oggi sono stati tagliati questi alberi di questo boschetto e nei prossimi giorni la SOGELMA, potrà completare la bonifica bellica. Si dovrà poi aspettare che i Militari effettuino le rilevazioni e consegnino il certificato di collaudo. A quel punto tutta l’ area oggetto dell’ intervento sarà consegnata alla OCIMA, che potrà operare su tutto il tracciato della circonvallazione.

Da quel momento partiranno i 18-20 mesi previsti per la realizzazione dell’ opera, ma certamente, se non ci sono imprevisti, i lavori termineranno molto prima in quanto é già evidente lo stato di avanzamento dei lavori.  E’ probabile che la prossima primavera si possa inaugurare questa circonvallazione. C’ è da augurarsi che i Militari siano solleciti nell’espletare il loro lavoro, perché altrimenti la ditta OCIMA dovrebbe sospendere i lavori, in attesa di avere la disponibilità di tutta l’ area.

Per quanto riguarda il marciapiede ancora non si sa se potrà essere realizzato contestualmente alla strada. Auguriamoci anche questo.

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.