SHARE

 

Niente più appuntamento per la carta d’identità elettronica. La nuova carta di identità elettronica (Cie) è già disponibile a Impruneta dal 5 febbraio scorso. Da questa settimana è possibile ottenerla senza prendere appuntamento sia presso la sede di Impruneta sia il mercoledì mattina a Tavarnuzze.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) rilascerà specifica ricevuta, mentre la Carta sarà inviata, per raccomandata, dal Poligrafico dello Stato entro sei giorni lavorativi dalla richiesta. L’Urp, situato nel palazzo comunale (piazza Buondelmonti 41, Impruneta) è aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 8.30 alle 13, il giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17.30. A Tavarnuzze (Via F.lli Rosselli, 6) è aperto il mercoledì dalle 8.30 alle 13.

Per richiedere la carta è necessario presentarsi con un documento di identificazione o di riconoscimento (se se ne possiede già uno), una foto formato tessera recente e la tessera sanitaria. Si ricorda che chi è in possesso di una carta di identità cartacea in corso di validità può richiedere il rilascio di quella elettronica solo se il documento è deteriorato o se è stato smarrito (in questo caso è necessario presentare la denuncia di smarrimento ai Carabinieri). I costi sono così riassunti: a) rilascio di nuova Cie euro 22,50; b) rilascio di nuova Cie a seguito di smarrimento o deterioramento euro 27,50.

Informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY