Bio-Mercatino Mangiasano a Impruneta

Bio-Mercatino Mangiasano a Impruneta

1246
0
SHARE

Domenica 10 Aprile 2016 dalle ore 9 alle ore 18 come ogni 2° domenica del mese, si terra il BIO-MERCATINO Mangiasano in piazza Buondelmonti all’Impruneta davanti al palazzo comunale.

L’Iniziativa è organizzata dai componenti dei gruppi di acquisto, VAS-Onlus, Gasluzzo, GAS Le Rose, GAS del Impruneta e GAS di Strada in Chianti. Il mercatino promuove molte attività e laboratori sia per bambini che adulti, per sensibilizzare uno stile di vita sano e sostenibile.

Tanti i Prodotti freschi, locali, biologici e oggetti di Artigianato.
Ecco il programma : alle ore 13:30 consueto pranzo condiviso in piazza, espositori e clienti. (Se volete partecipare portate un piatto cucinato da casa oppure comprate i prodotti del mercato).
Alle ore 16:00 laboratorio “Dado vegetale fai da te”, come preparare il dado vegetale, granulare in casa senza additivi e solo con ingredienti naturali e sani.

Come ci spiega Eva, una delle organizzatrici dell’iniziativa, “Anche in questa edizione prosegue il sostegno a Mondeggi Bene Comune-fattoria senza padroni, per sensibilizzare un’agricoltura contadina e la produzione di cibo sano locale.
Per cercare di migliorare la raccolta differenziata nei nostri comuni, Il 7 di maggio abbiamo organizzato un incontro con i sindaci del Chianti fiorentino e alcuni esperti di rifiuti zero”.

SHARE
Previous articleLa falsa sindrome di Peter Pan
Next article“Veleni per topi”: foto gallery dello show
L’Associazione sportiva Bagno a Ripoli è, assieme ad Antella e Grassina, tra le società calcistiche storiche del comune omonimo. La sua storia affonda solide radici nei lontani anni ’60 del 1900, quando giovani del Circolo S.M.S di Rimaggio dettero vita ad una squadra di calcio. Data di nascita ufficiale: 1 maggio 1962. Colori Sociali: giallo-blu. La società si chiamò GS Rimaggio fino al 1971, anno nel quale cambiò titolo in GS Riba, fusione delle due entità coinvolte: Rimaggio e Bagno a Ripoli. A fine anni ’70 fu il momento della Virtus Arno Bagno a Ripoli, ultimo antenato della Polisportiva Bagno a Ripoli, ancora in auge. Simbolo: Leone dello stemma comunale. Colori sociali: giallo-blu. Oggi la Polisportiva Bagno a Ripoli può vantare una Scuola Calcio numerosa e di qualità, che porta il nome di Francesco Flachi; un settore giovanile che allena i suoi campioncini “in casa”, tramite la Scuola Calcio; Juniores Provinciali e Terza Categoria. Il suo Presidente Agostino Ognibene, assieme ai membri della Staff, si propone l’obiettivo di trattare temi di attualità sociale e sportiva per un’educazione rivolta ai giovani grazie ad una proficua collaborazione con l’Istituto ripolese di Scuola Superiore Gobetti - Volta.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY