A Tavarnuzze il “3° memorial Enio Quintavalle”: un pomeriggio di aggiornamento per...

A Tavarnuzze il “3° memorial Enio Quintavalle”: un pomeriggio di aggiornamento per i N.1 del calcio!

lunedì 15 aprile

150
CONDIVIDI

Al Nesi di Tavarnuzze, lunedì 15 aprile, si terrà uno stage di aggiornamento per preparatori di portieri di calcio. Un pomeriggio dedicato interamente al n.1 dell’universo calcistico, organizzato dall’Associazione Italiana Preparatori Portieri, occasione inoltre per omaggiare il “mago” dei preparatori Enio Quintavalle (scomparso nel 2016).

Il 3° memorial Quintavalle vedrà, dalle 15 alle 17, la partecipazione di Galardi Paolo (preparatore portieri professionista), Lodovini Andrea (record imbattibilità di 2243 minuti), Nutini Stefano (preparatore dell’ACF Fiorentina), Signorini Andrea (preparatore portieri dilettante e sett.giovanile professionista): le quattro personalità esporranno le proprie tecniche di allenamento e metteranno a disponibilità dei presenti esperienza e conoscenze.

Parteciperanno al pomeriggio calcistico, in supporto alle esercitazioni, tre portieri dell’USD Antella 99: Elia D’Ambrosio, Andrea Papi, Simone Canocchi. 

 

 

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.