7° memorial per Francesco Russo “eterno 7”: un match al campo del...

7° memorial per Francesco Russo “eterno 7”: un match al campo del Ferrone “da vivere con lui, per lui!”

797
0
SHARE

La partitella più attesa dell’anno, nel ricordo di Francesco Russo, si è giocata domenica 10 Giugno. Non un semplice match tra amici ma, come sottolinea Gianni Cardi, tra gli organizzatori dell’evento, “un’occasione per star più vicini a Francesco e a noi stessi, per ricordare un nostro caro amico che non c’è più e rivivere momenti felici trascorsi insieme a Checco. Un giorno da vivere con lui, per lui.”

Il settimo memorial Francesco Russo si è disputato al campo del Ferrone, dove Checco e la sua compagnia erano soliti recarsi per tirare due calci al pallone. Qui più di altrove si consumava la passione calcistica, propria anche di Checco, titolarissimo della maglia n.7…lui “eterno numero sette”, appunto.
Alle ore 16 di domenica scorsa ritrovo al Bar la Pergola (dagli zii di Francesco, i gestori del bar), proprio come ai vecchi tempi. Alle 16:45 ecco il fischio d’inizio della partitella undici contro undici con tre tempi da 25 minuti l’uno. Infine, dopo la fatica fisica, la giornata nel ricordo di Francesco si è conclusa al Caffè l’Incontro di Piazza Nova per premiazioni e buffet party.

“Tutti insieme come da bambini…ciao Checco”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY