Via dell’Antella, riasfaltato il tratto chiuso al traffico: strada riaperta o si...

Via dell’Antella, riasfaltato il tratto chiuso al traffico: strada riaperta o si dovrà percorrere ancora il “curvone”?

546
0
SHARE
dig

Riapre o non riapre quel tratto di strada lungo via dell’Antella altrimenti nota come Viale del Niccheri?
No, i sessanta/settanta metri in questione non torneranno per il momento fruibili al traffico. Malgrado l’asfaltatura nuova di zecca che, ai più, aveva fatto pensare ad un ritorno all’antico, a confermarci la notizia è il Vicesindaco di Bagno a Ripoli con delega alle Grandi Opere Paolo Frezzi.
Le “barriere” arancioni da cantiere resteranno lì dove sono, il curvone da percorrere (teoricamente) a limitate velocità anche. Almeno fino ad ottobre. Nel frattempo l’intervento di spostamento della fognatura ivi condotto da Autostrade spa, dunque da Pavimental, è stato concluso e la riasfaltatura definita per tappare lo scavo effettuato.

La Conferenza dei Servizi per il rilascio dell’autorizzazione volta alla realizzazione del parcheggio di fronte all’OSMA si svolgerà ad ottobre, pertanto fino a quel momento la strada seguirà il tragitto attuale ed il viale sarà ancora “deviato” nella curva predetta. Successivamente non si esclude che possa essere riaperta, seppur temporaneamente. 

Nel dettaglio la rivoluzione della struttura dell’area di Ponte a Niccheri prevede lo spostamento della viabilità generale in una carreggiata prossima all’autostrada (spostata a destra rispetto ad ora), la realizzazione del parcheggio avvicinato alla struttura dell’Ospedale e, là dove vi è via dell’Antella oggi, la strada sarà ristretta per realizzare una pista ciclopedonale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY